Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Fender 60th Anniversary Jazzmaster PF, Nero with Gear4music Se siete pronti a rinfrescare il vostro suono o a provare qualcosa di nuovo, la sostituzione della vostra chitarra attuale può aprirvi eccitanti possibilità. Sia che vogliate prendere in considerazione una Jazzmaster più avanzata per le sue caratteristiche avanzate, sia che vogliate esplorare uno stile diverso di chitarra elettrica, ci sono molte opzioni disponibili.
La permuta vi permette di passare facilmente a uno strumento che si allinei ai vostri gusti musicali in evoluzione. Potreste voler esplorare una Telecaster di fascia alta per il suo tono brillante e tagliente o una versatile Gibson SG. La permuta con Gear4music è semplice e consente di mantenere il vostro viaggio musicale dinamico e stimolante.
Codice di riferimento: 304863
Il corpo della 60th Anniversary Jazzmaster è realizzato in ontano leggero, per produrre toni equilibrati e risonanti con molta chiarezza e mordente ai medi, ideali per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi meravigliosamente arrotondati e un midrange robusto. Fender hanno utilizzato l'ontano come legno di elezione fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues. Sono stati aggiunti anche un ponte regolabile in stile vintage e una cordiera tremolo "fluttuante", che migliorano la stabilità delle corde e offrono i classici effetti di pitch shifting.
Il manico in acero di questa chitarra Fender offre caratteristiche timbriche brillanti, rendendo il suono più compatto e con un taglio deciso. L'acero offre un sharp punch suono potente quando le corde sono colpite con forza, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire a ogni nota di cantare. tastiera ebonizzata pau ferro offre gli stessi toni fondamentali di una tastiera in palissandro, mentre il profilo a forma di "C" garantisce una sensazione di morbidezza. Il pau ferro conferisce inoltre alla Jazzmaster un tono caldo e morbido e contribuisce a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera conferisce a questa chitarra del 60° Anniversary alti scintillanti e sfrigolanti, una gamma bassa spessa e decisa e una gamma media aperta con un attacco scattante.
Questa Jazzmaster in edizione limitata è dotata di un set di pickup single-coil Classic Series Jazzmaster degli anni '60, progettati con le stesse specifiche dei pickup presenti sulle Jazzmaster degli anni '60 per produrre un tono veramente vintage. Avvolti con precisione per un tono e una performance autentici e tradizionali, questi pickup Classic Series offrono paesaggi sonori meravigliosamente puliti, con un pizzico di ruggine e texture sorprendenti. Equipaggiati sia al ponte che al manico, i musicisti possono offrire un'ampia gamma di armoniche ricche e suoni gutturali, con una dinamica eccellente e un'abbondanza di punch per tagliare i mix densi.
Un'altra aggiunta a questo modello sono i 21 tasti narrow tall montati sultastiera ebonizzata pau ferro, che offrono un comfort incredibile durante l'esecuzione degli slide. Essendo leggermente più stretti dei tasti standard medium jumbo, i tasti narrow tall sono incredibilmente efficaci per il bending delle note e per suonare accordi con un'intonazione superba.
Dotato di un dado in osso sintetico accuratamente montato, il 60° Anniversary Jazzmaster offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Presentata per la prima volta al NAMM Show del 1958 con una grande quantità di cromature e controlli, la Jazzmaster fu originariamente progettata per i musicisti jazz tradizionali. Tuttavia, ben presto si trovò ad essere abbracciata dai chitarristi surf con riverbero negli anni '60, dai punk con le labbra a sventola negli anni '70 e dalle legioni dell'alt-indie dalla fine degli anni '80 in poi. Fender Prima chitarra a doppio circuito, la Jazzmaster offriva un nuovo livello di versatilità, mentre i tradizionali pickup wide e flat producevano una tonalità ampia con un attacco meno deciso e più sottile rispetto alla maggior parte dei pickup single-coil. Prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è nulla che possa avvicinarsi al comfort naturale, alla notevole versatilità tonale e al carattere che offre la chitarra Jazzmaster.