Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Epiphone SG Special, Cherry con Gear4music. Se volete migliorare il vostro suono o provare qualcosa di nuovo, lo scambio è un ottimo modo per farlo. La vostra Epiphone SG Special potrebbe essere pronta per un nuovo inizio nelle mani di qualcun altro, mentre voi esplorate altre opzioni nel mondo della chitarra. Prendete in considerazione la possibilità di passare a un modello di fascia più alta, come una Gibson SG, o di diversificare la vostra collezione con una versatile Fender Stratocaster. La permuta con Gear4music rende facile ed efficiente il rinnovamento della vostra attrezzatura musicale.
Codice di riferimento: 301363
Caricato con una coppia di humbucker a bobina aperta Epiphone, il modello SG Special produce un suono che conquisterà tutti gli appassionati di rock. La gamma dei pickup mantiene la chiarezza, ma emula toni ricchi e sottili, con una gamma media omogenea e un taglio più pronunciato sulla gamma alta. I pickup sono costituiti da un 650R humbucker al manico e da un 700T humbucker al ponte; insieme possono soddisfare un'ampia gamma di stili diversi.
La SG Special è dotata di un corpo in mogano realizzato nella classica forma SG con contorni eleganti e confortevoli. Accompagnata da un battipenna nero e da una finitura vintage Cherry finitura, l'aspetto e la sensazione di SG Special sono identici all'originale, ma sono disponibili a un prezzo più accessibile. Con il suo corpo in mogano, Epiphone SG Special offre un timbro caldo e risonante, ma allo stesso tempo ben bilanciato e con un'abbondante grind e bite.
Il manico della chitarra SG Special è realizzato in okoume, che offre toni luminosi e leggeri, e ha un tacco affusolato che consente un facile accesso ai tasti più alti per un maggiore comfort. Il manicoImbullonato in okoume offre un maggior mordente e grind alle alte frequenze, oltre a un'ampia gamma di toni scattanti, ed è abbinato a una calda tastiera in palissandro, ideale per creare toni articolati, morbidi ma incisivi.
Uscita per la prima volta negli anni '60, la SG era destinata a prendere il posto della Les Paul, recentemente dismessa. La SG, leggera e potente, conquistò il mondo della musica e fu utilizzata da molti famosi musicisti rock come Eric Clapton, The Allman Brothers, Tony Lommi dei Nero Sabbath e Pete Townshead di The Who.