Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Epiphone Les Paul Standard PlusTop PROBlood Orange con Gear4music. Se siete alla ricerca di una nuova tonalità o di una nuova estetica, la permuta di questa chitarra potrebbe essere un'ottima mossa. La PlusTop PRO offre un suono potente e versatile, ma si potrebbe pensare di passare a una Les Paul di qualità superiore o di provare qualcosa di diverso, come una SG o un modello semi-hollow, per avere nuove possibilità timbriche.
Codice di riferimento: 314094
Dotato di una coppia di pickup Pro-Bucker Epiphone, lo Standard Plustop PRO produce il suono iconico e riconoscibile della Les Paul. I pickup sono costituiti da un Pro-Bucker-3 al ponte e da un Pro-Bucker-2 al manico e offrono toni equilibrati con bassi ricchi e pieni e alti brillanti. I pickup Pro-Bucker sono dotati di magneti in Alnico II e sono avvolti a mano per fornire un suono PAF-Style con una maggiore potenza e grinta.
Il corpo in mogano conferisce alla Les Paul Plustop Pro un timbro caldo e risonante, con un ottimo sustain e un'ampia profondità. Il mogano offre buoni livelli di grind e di mordente, che funzionano eccezionalmente bene con la musica rock incisiva. Il corpo in mogano garantisce inoltre una lunga durata e un tono che matura negli anni, per un investimento di lunga durata. Il corpo presenta inoltre un binding a 1 strato cream sul top per un look vintage. Il mogano è sormontato dall'acero flame, che estende la gamma tonale del mogano con una maggiore brillantezza e un tocco di twang, oltre ad aggiungere una bella estetica.
Il manico della Les Paul Standard Plustop PRO è realizzato in un bellissimo mogano che è robusto e garantisce una buona durata. Il mogano conferisce alla chitarra un aspetto più ricco, con toni caldi e pieni. È abbinato a una tastiera in pau ferro che, dal punto di vista tonale, si colloca a metà strada tra ebony e il palissandro. È leggermente più brillante del palissandro, ma con la stessa profondità e lo stesso calore. La sensazione al tatto è simile a quella di ebony ed è morbida e facile da suonare.
La chitarra Epiphone Les Paul Standard Plustop PRO è dotato di un hardware solido, costituito da un ponte LockTone Tune-o-matic e da una cordiera StopBar completamente regolabile. Sono bloccati in posizione, il che consente di mantenere un'intonazione affidabile e di migliorare il sustain. I accordatori Grover 18:1 garantiscono stabilità e rendono l'accordatura rapida e precisa.
La Les Paul ha fatto la sua comparsa nel mondo all'inizio degli anni '40, quando il leggendario chitarrista creò la prima chitarra elettrica a corpo solido al mondo, nota all'epoca come "The Log". Storicamente le Les Paul sono state utilizzate da alcuni dei chitarristi più leggendari del mondo, come Peter Frampton, Pete Townsend, Jimmy Page e Marc Bolan, solo per citarne alcuni. Oggi sono utilizzate soprattutto da chitarristi del calibro di Slash, Zakk Wylde dei Nero Label Society e Billy Joe Armstrong dei Green Day. Epiphone unisce tradizione, valore e innovazione per produrre chitarre Les Paul dall'aspetto e dal suono incredibilmente simili alle loro controparti Gibson, a un prezzo più accessibile. La Les Paul Standard Plustop PRO è dotata di pickup Pro-Bucker™ "PAF"-Style con coil-tapping, nuovi colori e un bellissimo top in acero AAA flame per un look vintage, con tutti gli accessori moderni che i musicisti si aspettano da Epiphone.