Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 314068
La Korina Flying-V è alimentata da un Alnico Classic™ humbucker nella posizione del manico e da un Alnico Classic Plus™, leggermente più caldo, nella posizione del ponte. Gli Alnico Classic hanno un tono simile a quello degli humbucker "PAF-style" presenti nelle rare vintage Flying V e Les Paul Standard, e sono realizzati con magneti Alnico-V per un'uscita più elevata con medi e alti migliorati.
I controlli includono controlli di volume individuali per ciascun pickup e un tono master, tutti con manopole nere "Top Hat" in stile vintage. L'hardware di Explorer's gold include le leggendarie testine Grover® Mini-Rotomatic™ con un rapporto di 14:1 per un'accordatura rapida e affidabile, un ponte LockTone™ Tune-o-matic e la tradizionale piastra metallica String-Thru Body "V" in stile Flying-V, oltre a un jack da ¼" non rotante interamente in metallo Epiphone.
La chitarra Flying V è stata pubblicata per la prima volta in una tiratura molto limitata negli anni '50 ed è stata considerata uno dei progetti più radicali dell'epoca. Molti esemplari originali finirono nelle mani di alcuni dei più grandi chitarristi del rock. Oggi le Flying V originali sono tra gli strumenti più costosi sul mercato. Ora, Epiphone presenta la chitarra a una nuova generazione a un prezzo accessibile a tutti.