Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite la vostra Epiphone 1984 Explorer EX con EMG, Ebony con Gear4music. Se cercate un suono o uno stile diverso, questo potrebbe essere il momento perfetto per cambiare la vostra Explorer. Con i suoi pickup EMG, questa chitarra eccelle nei generi heavy e ad alto guadagno, ma potreste desiderare qualcosa di più versatile o con un tono più caldo e classico.
Prendete in considerazione il passaggio a una chitarra con pickup passivi per una gamma più dinamica, oppure esplorate un'altra forma audace come una Flying V per una diversa interpretazione dell'estetica heavy rock.
Codice di riferimento: 313140
Il 1984 EX è dotato di un pickup EMG-85 al manico e di un pickup EMG-81 al ponte, entrambi con bobine caricate con magnete Alnico. Gli EMG offrono una gamma bassa robusta e una gamma alta grassa, oltre a un volume elevato overdrive ideale per la chitarra solista. I pickup attivi EMG sono eccezionali per spingere qualsiasi amplificatore su overdrive, e si possono combinare i pickup al manico e al ponte per ottenere un'accoppiata da far girare la testa che taglierà qualsiasi mix.
Il corpo in mogano conferisce alla Epiphone 1984 Explorer un tono caldo e risonante, con un ottimo sustain e un'ampia profondità. Il mogano offre buoni livelli di grind e bite, che funzionano eccezionalmente bene con la musica rock incisiva. Il corpo in mogano garantisce inoltre una lunga durata e un tono che matura negli anni, per un investimento di lunga durata.
Il manico della Explorer EX del 1984 è realizzato in un bellissimo mogano che è robusto e garantisce una buona durata. Il mogano conferisce alla chitarra un aspetto più ricco, con sfumature calde e piene, ed è abbinato a una tastiera in palissandro altrettanto calda, ideale per creare toni articolati, morbidi ma incisivi.
Il Epiphone Explorer EX è dotato di un hardware solido, costituito da un ponte Locking Tune-O-Matic e da una cordiera StopBar completamente regolabile. I due elementi sono bloccati in posizione, il che consente di mantenere l'intonazione in modo affidabile e di migliorare il sustain. Gli accordatori Grover sono presenti integrati per garantire la stabilità, mentre l'interruttore a levetta a 3 posizioni in metallo assicura anni di utilizzo e prestazioni robuste.
La Explorer del 1984 si basa sulla Gibson Explorer, che all'epoca della sua uscita era una delle chitarre elettriche più radicali e "futuristiche". Con la sua sharp forma angolare del corpo, la Explorer urla a prima vista heavy metal e rock, ed è stata particolarmente apprezzata dai musicisti rock e metal negli anni '70 e '80.