Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro amplificatore per chitarra ENGL Invader 2 E642/2 con Gear4music. Se state cercando di ridimensionare la vostra configurazione o di esplorare nuove opzioni tonali, la sostituzione del vostro amplificatore potrebbe essere la mossa perfetta. La versatilità dell'Invader 2 è ottima per un'ampia gamma di generi, ma se cercate qualcosa di più mirato o addirittura più leggero per i concerti, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione un cambiamento.
Potreste passare a una testata valvolare boutique per ottenere suoni più personalizzati o optare per un amplificatore a modellazione con effetti integrati per una maggiore flessibilità in studio o sul palco.
Codice di riferimento: 313129
L'Invade 2 Amp Head offre 100 watt di potenza timbrica pure, pilotati da 4 potenti valvole EL34 che producono un'eccellente dinamica, toni incandescenti e un suono focalizzato punch. Queste valvole sono perfette per i musicisti che amano i toni ricchi e l'overdrive dei loro amplificatori, in quanto forniscono un suono valvolare ricco molto prima di altre valvole. I 100 watt sono perfetti per tutti i palcoscenici e offrono un ampio margine di manovra per spingere le valvole al limite per ottenere una dinamica eccellente e dimensioni extra.
Con 2 canali puliti e 2 canali overdrive con guadagni commutabili e un selettore di suoni, ENGL Invader 2 offre 16 suoni di base che i musicisti possono regolare in base alle proprie esigenze. La commutazione dell'amplificatore in modalità high gain aumenta il guadagno di ciascun canale e la quantità di distorsioni per ottenere nuove possibilità tonali, dai toni dinamici e leggermente distorti del canale 1 alle quantità eccessive di guadagno e sustain del canale 4. La modalità a basso guadagno offre toni più puliti rispetto a quelli a guadagno elevato, dai toni dolci e chiari del canale 1 alla piacevole saturazione del preamplificatore del canale 4. L'uso dell'interruttore del suono per modificare il carattere di ciascun canale amplia notevolmente la gamma di applicazioni dell'amplificatore e consente ai musicisti di plasmare il suono fondamentale dell'amplificatore.
Anche con l'ampia gamma di voci che l'amplificatore offre, gli ingegneri di ENGL hanno dotato l'Invader 2 di una vasta gamma di controlli per fornire un controllo totale sul suono. Ogni canale è dotato di guadagno, volume ed equalizzatore a 3 bande dedicati per un'eccellente modellazione del tono, mentre i controlli di presenza e profondità punch modificano la risposta complessiva delle frequenze alte e basse. I due controlli master consentono di impostare due diversi livelli di potenza dell'amplificatore, mentre il pulsante wire/copy permette di salvare le impostazioni personalizzate per richiamarle in seguito. L'aggiunta di un noise gate aiuta a eliminare il rumore indesiderato, assicurando che l'amplificatore produca sempre toni nitidi e puliti.
L'amplificatore è dotato di una serie di ingressi/uscite che consentono di ampliare le prestazioni, permettendo di collegare interruttori a pedale o dispositivi MIDI per controllare le funzioni dell'amplificatore senza la necessità di essere vicini all'amplificatore. Gli ingressi footswitch con jack stereo possono essere utilizzati per collegare un footswitch per passare da un canale all'altro, oppure per collegare il footswitch personalizzato Z-9 di ENGL per manipolare direttamente le funzioni dei tasti. I loop FX permettono di collegare stompbox esterni, con un controllo bilanciato per regolare il livello di influenza dell'unità effetti sull'amplificatore. Con la possibilità di scegliere tra uscite parallele da 4 ohm, 8 ohm e 16 ohm, l'amplificatore può essere collegato senza problemi a una vasta gamma di diffusori.