Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 310108
La Dime Camo Floyd Rose è stata realizzata per dare una forte impressione sul palco, offrendo al tempo stesso il tono e la suonabilità per riffs e assoli ad alto numero di giri. Caratterizzata da legni risonanti, pickup potenti e un sistema tremolo Floyd Rose per le buffonate del whammy-bar di extreme, questa è una chitarra pronta per il rock.
La leggerezza e l'alta risonanza del legno di tiglio fanno della Dean Dimebag Dime ML la chitarra da palco per eccellenza. punch Nonostante il peso ridotto, il legno di tiglio offre un tono grasso e bilanciato, con un'ampia risposta dinamica e un'ottima gamma di frequenze medie. Rifinita con un'esclusiva grafica mimetica, la Dime Camo ML non solo suona benissimo, ma si fa notare su qualsiasi palco.
Dotato di due pickup humbucking DMT Design al ponte e al manico, il Dime Camo ML offre un tono grezzo e incisivo con un'ampia gamma di bassi e alti da urlo. Questo fornisce la potenza e il tono focalizzato necessari per la musica rock e metal.
Per molti anni Floyd Rose è stato il principale produttore e progettista di tremoli flottanti e bloccati. Con un design che resiste da oltre 30 anni, il tremolo con bloccaggio Floyd Rose consente di regolare la tensione delle corde e l'intonazione con la barra whammy rimovibile per creare suoni unici come dive bombs. A differenza dei tremoli non bloccati, il ponte Floyd Rose facilita extreme gli effetti whammy-bar e l'alterazione dell'intonazione, sapendo che la chitarra tornerà in modo affidabile all'intonazione iniziale.
Nato nel 1966, Dimebag Darrell (Darrell Lance Abbott) è noto soprattutto per aver scritto canzoni e suonato nell'iconica band metal Pantera. Con uno stile di esecuzione estremamente unico e un tono da signature, Dimebag è diventato rapidamente una stella nascente nel mondo del metal e ha ottenuto un endorsement con Dean Guitars negli anni Ottanta. Dopo aver collaborato alla progettazione dell'ormai leggendaria Dean Razorback solo pochi mesi prima della sua morte, avvenuta nel 2004, Dimebag Darrell si è guadagnato per sempre un posto nella storia del metal grazie al suo stile di suonare unico e alla gamma di finiture di chitarra impressionanti.