Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 118153
Il Les Paul Junior, commercializzato presso gli studenti non è stato realmente dato o previsto per ottenere il rispetto, ma qui ci sono decenni dopo guardando un tributo ad esso. Molto rapidamente ha ottenuto il riconoscimento ed è stato raccolto da musicisti professionisti che ne hanno elogiato la semplicità e la tipica costruzione Gibson di alta qualità. Il montaggio superficiale dell'orecchio del cane P-90 porta ad un aumento dell'uscita e ad un "ringhiamento" del midrange e "scatto" degli alti che lo differenziavano da qualsiasi altra cosa sul mercato in quel momento. In breve tempo ha preso una vita propria, diventando un punto fermo del rock 'n roll e ha lasciato la sua impronta nella storia.
Usato da un sacco di band punk, la sua reputazione per aver preso un pestaggio era parte del reason che era così venerato. Ancora più importante, il Les Paul Junior P-90 spinto attraverso un amplificatore a valvole ha un carattere tutto suo. Si può avere familiarità con termini come 'corteccia', e 'ringhio' in congiunzione con il Junior, ma è certamente non è un bastardo, e non qualcosa che si potrebbe facilmente mettere giù.
Il ponte avvolgente è sinonimo di Les Paul Juniors. Lì, per alcune ragioni al di là delle sue misure economiche originali, l'angolo di rottura morbida è grande, quante volte le corde sono scattate al ponte? Non è un problema qui. Considerato throatier con una gamma media sana grazie alla corda avvolta verso il dado, l'abbinamento con un singolo P-90 diventa evidente perché sottolinea queste caratteristiche, splendidamente.
Realizzato da una lastra di mogano senza rilievi di peso in un satin ebony finish il Junior è semplice e intelligente. Non è esattamente il tipo di chitarra che mette a disposizione dei cosmetici di lusso - l'attenzione è concentrata su una macchina dal tono coerente e affidabile. Per quanto riguarda la modellazione del tono, si ottiene un unico controllo del volume e del tono, anche in questo Custodia non si tratta di essere complicati. E' uno strumento affascinante e pratico, che non chiede altro che di essere suonato.