Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Blackstar HT Stage 60 MKII Valve 1x12 Combo con Gear4music. Se siete alla ricerca di una soluzione più portatile o di una maggiore potenza per i concerti più importanti, questo è il momento perfetto per fare un cambio. L'HT Stage 60 MKII è noto per la sua versatilità e il suo ricco timbro valvolare, ma potreste voler esplorare qualcosa di più leggero o con diverse configurazioni di diffusori per soddisfare le vostre esigenze.
Potreste prendere in considerazione un combo 2x12 per un suono più pieno, o una configurazione di amplificatore e cabina più piccola per una maggiore flessibilità. Se siete alla ricerca di un tocco moderno, gli amplificatori ibridi possono offrire sia il calore delle valvole che la comodità del digitale.
Codice di riferimento: 311340
Dopo anni di ricerca e sviluppo, Blackstar hanno reimmaginato la pluripremiata serie di amplificatori Venue per offrire maggiori funzionalità e toni eccezionali ai musicisti che richiedono versatilità e caratteristiche professionali. Il combo HT Stage 60 offre tutto questo in un cabinet 1 x 12 compatto e dall'aspetto gradevole, con una potenza sufficiente a coprire spazi e scenari musicali di diverse dimensioni, tra cui la registrazione, la pratica a basso volume o silenziosa e i concerti sul palco.
L'HT Stage 60 comprende tre canali per suoni puliti e doppi overdrive, con ciascun canale composto da voicings tonali tra cui scegliere. Il canale clean offre un pulito incontaminato in stile American e poi, premendo un interruttore, è completamente riconfigurato per fornire un chime in stile britannico che si spezza quando si spinge più forte. OD1 offre i toni "classici" di overdrive fino a quelli "moderni" grazie al suo controllo di voicing, mentre OD2 si spinge oltre con le opzioni di toni "hot-rodded classici" fino alla distorsione aggressiva "moderna". Tutte le modalità sono attivabili a pedale, per un totale di 6 modalità con cui suonare sul palco. Queste possono essere ulteriormente modellate dall'esclusivo controllo di tono ISF, che offre l'opzione di risposte di tipo American/ britannico con una miscela infinita tra i due stati.
Gli overdrive dell'HT Stage 60 sono meravigliosamente ricchi di sfumature, si ripuliscono quando si riduce il volume della chitarra e sono privi dell'effervescenza talvolta associata ai toni high-gain. Tutte le modalità dell'amplificatore sono attivabili a pedale, il che significa che avete 6 modalità da utilizzare sul palco e dovreste essere in grado di ricreare qualsiasi livello di tono overdrive di cui abbiate bisogno. I canali overdrive sono in grado di riprodurre sia i suoni pesanti di media intensità di vintage che i toni più moderni e articolati tipici del metal e del rock. In questo modo si ha la possibilità di scegliere tra tutti i generi preferiti e di passare istantaneamente da un suono all'altro.
Il Combo HT Stage 60 include una riduzione di potenza che consente di abbassare il volume al 10% del massimo e di ottenere quei toni valvolari saturi a un livello molto più silenzioso; ideale per le prove a casa o per i toni da studio a volume ragionevole. L'Emulazione Cabinet consente di ottenere un segnale diretto al banco di missaggio o al dispositivo di registrazione, con la possibilità di simulare cabine 4x12 o 1x12. Entrambe le uscite XLR e Stereo Emulated rimangono attive anche in modalità standby. Ciò consente di registrare o esercitarsi in silenzio quando l'amplificatore è in standby, indipendentemente dai diffusori collegati.
Un reverb digitale integrato fornisce due toni commutabili, da chiaro a scuro, per ottenere suoni in stile "stanza" o "piatto". Come se non bastasse, un loop FX e un'uscita USB consentono di collegare i propri pedali e di registrare direttamente sul computer con 4 canali separati che offrono l'emulazione del cabinet insieme all'uscita diretta; utile se si desidera ri-amplificare dopo la registrazione. La serie HT è ricca di connettività e dovrebbe trovare impiego in quasi tutte le applicazioni immaginabili.
La serie HT Venue MKII è stata riprogettata per renderla ancora più portatile e maneggevole per il trasporto. Con una griglia in tessuto di ispirazione vintage e una costruzione solida, non solo hanno un bell'aspetto, ma sono costruite per resistere ai rigori dei concerti, delle prove, dei tour e dello stile di vita in generale che un musicista impegnato può intraprendere.