Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Antelope Audio Orion Studio Thunderbolt e interfaccia audio USB con Gear4music. State pensando di fare un upgrade? I preamplificatori di alta qualità e l'eccezionale conversione digitale di questo dispositivo potrebbero essere stati utili per il vostro studio, ma forse è giunto il momento di esplorare interfacce più recenti con caratteristiche migliorate, come l'elaborazione DSP avanzata o opzioni di connettività più versatili. Gear4music offre una gamma di interfacce audio di ultima generazione che potrebbero perfezionare ulteriormente la vostra produzione sonora, fornendo un maggior numero di ingressi e uscite o tecnologie di sincronizzazione migliorate, adatte alle moderne esigenze di registrazione.
Codice di riferimento: 298059
Con 32 canali via Thunderbolt e 24 via USB, Orion Studio offre una connessione a bassissima latenza a Mac o PC, e quindi a qualsiasi DAW nello studio domestico o commerciale. La vasta gamma di I/O digitali e analogici è combinata con la matrice di routing flessibile per garantire un'incredibile funzionalità e una perfetta integrazione con tutte le apparecchiature outboard esistenti. L'Orion Studio offre due coppie di uscite di monitoring, 16 uscite analogiche, 2 uscite preamplificate, nonché 16 canali I/O via ADAT e 2 canali via S/PDIF.
Basato su un FPGA (Field-Programmable Gate Array) personalizzato con enormi capacità di elaborazione parallela, Orion Studio utilizza il collaudato DSP personalizzato di Antelope. Il dispositivo FPGA di Orion Studio è otto volte più potente dei normali chip DSP utilizzati in dispositivi simili, consentendo un'elaborazione simultanea rapida e semplice di più effetti come EQ, compressore e reverb. Questo enorme vantaggio migliora il flusso di lavoro, mentre l'applicazione istantanea degli effetti ai vari mixer offre un monitoring a latenza zero del segnale elaborato sia al produttore che agli artisti.
Le prestazioni a bassissima latenza di Orion Studio consentono di suonare e registrare le chitarre con una sensazione naturale. È ora possibile catturare il suono potente degli amplificatori per chitarra classici grazie a una tecnica di campionamento unica utilizzata per la modellazione di apparecchiature vintage. L'Orion Studio offre un'ampia gamma di effetti audio di qualità hardware, tra cui la rinomata emulazione dell'equalizzatore Pultec e il versatile AuraVerb reverb. L'elenco completo dei plugin FX di qualità superiore di vintage comprende: VEQ-4K Series, NEU-W495, NEU-2492, Tweed Deluxe, Overange 120, Marcus II, Burnsphere, Top 30, Darkface, Modern, Plexi 59, Rock 75, Rock 22.10, VEQ-1A, VMEQ-5, VEQ-55A, BAE 1073, FET-A76, VEQ-HLF, Helios 69, NEU-PEV, Lang PEQ2, FET-A76, Antelop FeedForward Compressor e Auraverb.
L'interfaccia Antelope Audio Orion Studio è la scelta ideale per i chitarristi e per i professionisti dell'audio, in quanto offre un'interfaccia audio professionale molto adatta alla cattura di registrazioni di alta qualità. La combinazione tra il sito vintage integrato e le moderne simulazioni di amplificatori e cablaggi per chitarra consente di sfruttare l'eccezionale realismo e precisione degli effetti FPGA basati su hardware. La combinazione degli effetti vintage e contemporary consente all'utente di sperimentare con il posizionamento dei microfoni, le impostazioni di equalizzazione e altro ancora.
Completamente controllabile tramite un'applicazione desktop di facile utilizzo con instradamento del segnale codificato a colori, l'app di Orion Studio è compatibile sia con Windows che con OS X. Utilizzando il pannello di controllo, è possibile creare fino a quattro mix indipendenti, a latenza zero, assegnabili a qualsiasi uscita, comprese le due uscite indipendenti per cuffie e le due coppie di uscite monitor. Oltre alla flessibilità, il pannello di controllo offre la comoda possibilità di memorizzare fino a 5 preset per richiamare rapidamente le impostazioni di registrazione o missaggio più comuni. È ora disponibile il driver Windows thunderbolt, che garantisce velocità e affidabilità di alto livello sui computer Windows.
La flessibilità dell'elaborazione digitale del segnale attira un numero sempre maggiore di chitarristi alla ricerca del "tono perfetto", sia in studio che su live. Purtroppo, interfacce scadenti e algoritmi DSP mal scritti sono spesso un ostacolo alla perfezione desiderata. Ma ora, grazie alla collaborazione tra Antelope AudioAntelope e Overloud Audio Tools, i principali effetti per chitarra sono stati combinati con le potenti tecnologie DSP engine, di conversione incontaminata e di clock. Questa nuova soluzione per i chitarristi garantisce la conservazione del tono autentico sia in fase di registrazione che di riproduzione.
Orion Studio offre una varietà di simulazioni di amplificatori per chitarra vintage e contemporary, nonché di cabinet. La precisione e il realismo audio raggiungono un livello completamente nuovo, consentendo di sperimentare molteplici configurazioni di diffusori, posizionamenti di microfoni e impostazioni di equalizzazione. La collaborazione con Overload e Antelope aiuta a catturare il vero suono di questi leggendari amplificatori per chitarra grazie all'esclusiva tecnica di campionamento e agli algoritmi di modellazione.
Orion Studio è dotato di un elenco completo e in continua espansione di modelli FX Antelope Vintage :