Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 304508
Il controller Akai MPD218 Pad è un'unità di produzione compatta e snella, dotata di 16 MPC pads retroilluminati spessi per un'autentica vintage sensazione di MPC. La retroilluminazione pads è utile in ambienti con scarsa illuminazione, perfetta per live le performance in studio. Le pads spesse e robuste offrono un controllo ottimale sui campioni, consentendo di attivare qualsiasi cosa, dai colpi di batteria, ai loop, ai colpi di voce e agli FX, il controller MPD218 Pad offre tutto ciò che serve per creare produzioni e performance complesse.
pads sono configurati in 3 banchi, per un totale di 48 pads assegnabili, che consentono di passare da un banco all'altro per creare set live complessi e di organizzare i campioni. Oltre ai pads retroilluminati, ci sono 18 potenziometri assegnabili a 360 gradi, accessibili tramite tre banchi, che consentono di controllare l'automazione, il volume, il pitch e una serie di altri parametri. L'MPD218 dispone anche delle funzioni Note Repeat e Full Level, perfette per creare stutter e cambi di dinamica quando si tratta di eseguire live.
L'unità di produzione Akai MPD218 è dotata di un'interfaccia USB plug-and-play integrata, compatibile sia con Mac che con PC, che consente di iniziare la configurazione in pochi minuti. La connessione USB integrata viene utilizzata anche per alimentare l'MPD218, eliminando la necessità di alimentatori esterni (che possono essere utilizzati anche in situazioni live). Oltre alle funzionalità migliorate, Akai ha aggiunto la compatibilità con iOS grazie al Camera Connection Kit (venduto separatamente), che consente di collegare e utilizzare l'MPD218 con una serie di dispositivi iOS.
L'MPD218 viene dotato di un software del valore di oltre 300 euro, che consente di iniziare subito a lavorare. Il software in dotazione comprende: Akai Pro MPC Essentials, Big Bang Drums, Bang Cinematic Percussion di Sonivox, Ableton Live Lite e Software Preset Editor. Questa versatile gamma di software offre campioni di alta qualità e i mezzi per produrre, registrare e arrangiare le performance dell'MPC218 con facilità.
Portate l'iconico formato di lavoro e i suoni dell'MPC sul vostro computer, gratuitamente! Insieme a questo controller è incluso il nuovo software MPC Beats. Con MPC Beats, troverete l'iconico layout della griglia di campioni di batteria 4x4, il browser della libreria di campioni, che è pieno di 2 GB di campioni dai pacchetti MPC Expansion. Suoni che hanno definito un genere con la serie MPC originale. MPC Beats può essere utilizzato come software autonomo o come plugin per la vostra DAW e, grazie ad una serie di modelli di beat e a una moltitudine di effetti e processori, potrete iniziare a produrre immediatamente.