Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 103367
Il Z.Vex Il Sound Pedal del '59 si basa su un classico amplificatore per chitarra che ha ispirato una germinazione della musica rock, il Fender Bassman. A gomito, questo amplificatore ha una saturazione unica con una grande gamma dinamica e risposta all'ingresso della chitarra. Il '59 imita questo tono signature e ti dà efficacemente un tono Bassman in una piccola scatola.
Per un'unità così piccola, il pedale Sound del '59 offre una sorprendente quantità di controllo sul suono. Consente di personalizzare il livello esatto di guadagno e volume, insieme a una ghiera master per le variazioni complessive dell'uscita tonale. Il '59 Sound ha anche un footswitch boost che può fornire un pratico salto di volume per gli assoli, o essere utilizzato per spingere l'amplificatore più forte per aumentare la saturazione. Questo pedale è molto reattivo e si pulisce bene quando si abbassa il volume della chitarra; questo gli conferisce una sensazione molto musicale.
Il Fender Bassman dal 1959 è stato un classico amplificatore design capotastofila nei toni overdrive per chitarra. In Inghilterra, Jim Marshall ha basato il suo classico amplificatore JTM 45 su un circuito Bassman modificato. Z.Vex in precedenza aveva un pedale (il Box Of Rock) che imitava il JTM 45 e hanno deciso di invertire questo pedale per imitare l'amplificatore Bassman. Entrambi i pedali hanno lo stesso telaio compatto e la stessa risposta musicale, ma il pedale Sound del '59 offre toni American dinamici, a differenza della versione britannica dello stesso suono.