Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 78506
L'Origin Effects Cali76 dispone di tre semplici controlli che consentono di ottenere facilmente access i suoni migliori senza ore di agitazione. Un singolo Attack/Release combinato vi guida attraverso le combinazioni più utili, mentre uno switch High/Low ratio offre flessibilità senza inutili complessità.
Un interruttore del rapporto fornisce le impostazioni 4:1 e 20:1. Le curve di compressione sono abbinate ad un vintage 1176 scelto con cura, che mostrava curve di compressione molto simili a quelle mostrate nel primo manuale Urei.
4:1 tende a funzionare al meglio su chitarre dotate di humbucker, così come sui bassi. L'impostazione di rapporto più elevato di questo Origin Effects Cali76 è ideale per creare effetti di compressione pronunciati, come lo squash in stile country.
L'originale Origin Effects Cali76 è un grande e bellissimo pedale compressore che offre una compressione in stile studio di qualità 1176, utilizzando circuiti di Classe A discreti, fedeli alla topologia e alla filosofia progettuale dell'originale.
Questo compatto Cali76 riprende gli stessi principi e li inserisce in un pacchetto stompbox più piccolo, più portatile e adatto anche alle pedaliere più trafficate. Inoltre, i controlli semplificati consentono di ottenere ogni volta access un'ottima tonalità di suono. Il Cali76 Compact è dotato di circuiti in Classe A ad alta corrente, discreti, per prestazioni trasparenti e silenziose.
I robusti resistori MELF offrono prestazioni a bassa rumorosità e affidabilità solida come la roccia. I condensatori a film e al tantalio offrono tolleranze strette e linearità superba. I transistor scelti con cura e polarizzati a correnti relativamente elevate offrono un netto vantaggio segnale-rumore.
L'Origin Effects Cali76 Compact è alimentato solo da un adattatore di rete. Origin ha rinunciato alla consueta opzione della batteria da 9V, sia per risparmia spazio, sia per consentire loro di adottare un approccio ad alta corrente, ottenendo livelli di rumore più bassi e toni superiori.
Il progettista audio britannico Simon Keats ha dato vita a Origin Effects attraverso il genuino desiderio di produrre strumenti audio di qualità che voleva utilizzare. Egli ritiene che gli strumenti che crea non saranno abbinati a pedali FX "off-the-shelf" e molti musicisti moderni sarebbero d'accordo. Ogni pedale è costruito a mano, calibrato, assemblato, testato e rifinito nel Regno Unito.
Come chitarrista stesso, Simon capisce le esigenze dei musicisti moderni. Come ingegnere audio e designer di grande esperienza ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi del settore prima di creare Origin Effects per mostrare alcune delle sue migliori creazioni. Sono tutti progettati per replicare quei toni di eredità elusivi che i chitarristi lussuria sopra pur mantenendo l'anima di ogni strumento.