Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 81590
Il D&S Distortion Sustainer Pedal di D&S Maxonè stato originariamente pubblicato nel 1974, e da allora è stato uno dei preferiti dai chitarristi. Il D&S fornisce lo stesso morbido e compresso fuzz tones che si può sentire su molte registrazioni negli ultimi decenni, pur mantenendo il suono e il feel originale della vostra chitarra.
Non solo il D&S offre un'iconica sfumatura e toni di distorsione, utilizzando transistor a basso rumore selezionati a mano, è possibile ottenere una maggiore distorsione con meno rumore e sibilo spesso associati a pedali simili.
Maxon ha iniziato in Giappone nel 1965 con il nome di Nisshin Onpa, producendo pickup per chitarra prima di produrre prodotti OEM per altre aziende. Nisshin Onpa è stato responsabile della progettazione e della produzione di molti pedali leggendari mentre lavorava in collaborazione con Ibanez, tra cui il TS-808/TS808 e TS9 tube screamers. Anche se molti dei pedali Maxon creati sono stati rilasciati con questo Ibanez nome, Maxon stava producendo pedali con il proprio nome, e nel 2002 quando le due aziende si sono separate, ha Maxon iniziato a spingere il suo nome come produttore di pedali a effetti di alta qualità. Oggi Maxon producono pedali a effetti di tipo vintage "difficili da trovare", e sono utilizzati da molti artisti come Pearl Jam, Troy Van Leeuwen, Steve Stevens, Brad Whitford e molti altri.