Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 81556
Quando si è trattato del DB10, si è Maxon deciso di utilizzare due circuiti boost indipendenti con jack di ingresso/uscita separati e veri e propri switch di bypass, offrendo un boost pulito e vintage per esaltare il suono. Il pedale fornisce fino a +20dB di boost, con il clean boost che offre una Risposta in frequenza piatta, mentre il vintage boost fornisce un toll-off di fascia alta. Entrambi i boost possono essere inseriti a cascata l'uno nell'altro, oppure un pedale overdrive/distorsione può essere inserito tra di loro per fornire ulteriori opzioni tonali.
Maxon ha iniziato in Giappone nel 1965 con il nome di Nisshin Onpa, producendo pickup per chitarra prima di produrre prodotti OEM per altre aziende. Nisshin Onpa è stato responsabile della progettazione e della produzione di molti pedali leggendari, mentre lavorava in collaborazione con Ibanez, tra cui gli urlatori a tubo TS-808/TS808 e TS9. Anche se molti dei pedali Maxon creati sono stati rilasciati con questo Ibanez nome, Maxon stava producendo pedali con il proprio nome, e nel 2002 quando le due aziende si sono separate, ha Maxon iniziato a spingere il suo nome come produttore di pedali a effetti di alta qualità. Oggi Maxon producono pedali a effetti di tipo vintage "difficili da trovare", e sono utilizzati da molti artisti come Pearl Jam, Troy Van Leeuwen, Steve Stevens, Brad Whitford e molti altri.