Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra elettrica Fender Stratocaster Road Worn '50 è perfetta per gli appassionati di rock vintage, offrendo lo splendido aspetto invecchiato e il suono di una chitarra utilizzata a lungo, ma con tutta l'affidabilità e la qualità di uno strumento nuovo di zecca. È dotata di un solido corpo in ontano con una finitura laccata nera con effetto invecchiato, manico in acero bolt-on e tastiera in acero, insieme a tre pickups single-coil Tex-Mex per quell'autentico tono vintage.
Codice di riferimento: 60036
La Stratocaster degli anni '50 presenta un corpo di ontano in un bellissimo road wornfinish, imitando l'usura di una chitarra che è stata sulla strada per molti anni e visto del tempo di scena. Alder è un eccellente legno di ontano, che produce toni bilanciati, risonanti, con molta chiarezza e morso midrange ideale per il musicista versatile. Il corpo offre una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e frizzanti, bassi splendidamente arrotondati, e una gamma media corposa. Fender hanno usato l'ontano come loro legno di legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta bilanciata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
La Road Worn Strat presenta un morbido profilo del collo a "V", che riprende la nitidezza pronunciata del classico profilo a "V" dei modelli degli anni '50 e lo ammorbidisce fino a creare una forma più arrotondata. Questo profilo offre un netto comfort per la mano libera ed è ideale per i musicisti con mani grandi il cui pollice si estende oltre il bordo della tastiera. Il legno d'acero conferisce al Fender legno d'acero una caratteristica di bella luminosità, rafforzando i toni generali e offrendo un sacco di taglio e morso. L'uso dell'acero sia per il manico che per la tastiera fornisce ai musicisti un suono nitido e chiaro punch quando le corde vengono colpite duramente, mentre il plettroing da leggero a medio mette in evidenza i toni più sottili dell'acero.
Un set di pickup Tex-Mex a bobina singola infondono alla Stratocaster degli anni 'Road Worn 60 un tono splendidamente moderno, pur mantenendo le caratteristiche della chitarra vintage. Progettato con magneti alnico V per offrire una messa a fuoco extra e dinamica, i pickup Tex-Mex sono over-wound per fornire la chitarra con una risposta dei bassi stretta, chiara, alti scintillanti e un'uscita aumentata. Il pickup centrale è stato progettato con una configurazione a polarità inversa a carica inversa, eliminando qualsiasi ronzio quando utilizzato con i pickup a ponte o a collo. Caratterizzati anche da pole pieces sfalsate per un'uscita bilanciata, i pickup Tex-Mex sono ideali per il blues, rock, country, pop e jazz.
Un'altra aggiunta a questo modello sono i 21 tasti alti e stretti, che sono montati sulla tastiera pau ferro e offrono un incredibile comfort durante l'esecuzione di diapositive. Essendo leggermente più stretti dei normali tasti jumbo medi, i tasti alti e stretti sono incredibilmente efficaci per piegare le note e suonare accordi con un'intonazione superba.
Dotato di un dado in osso sintetico accuratamente montato, lo Fender Strat offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai materiali tradizionali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
Quando molte persone pensano ad una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo aver Fender rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 hanno debuttato la Stratocaster, che divenne ben presto universalmente considerata come l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante ed elegante, suono morbido e versatile dal punto di vista timbrico, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico - producendo un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canta, urla, sussurra, sussurra, gemiti, ruggiti, rocce e rotola come una Fender Stratocaster.