Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 57178
Avendo sempre privilegiato le fender chitarre degli anni '60, la Eric Johnson è signatureStratocaster caratterizzata dad una serie di componenti e specifiche tradizionali, come il leggero corpo in due pezzi di Alder con profonde cavità e contorni del corpo in stile '57. Comprendendo anche un manico in acero quatersawn in un unico pezzo con tinta vintage, la Eric Johnson Stratocaster offre caratteristiche di robustezza e precisione vintage.
Incorporando i pickup Eric Johnson avvolgimento singolo pickups a voce speciale, questo unico Stratocaster prodotto offre un tono luminoso, bilanciato e caldo, perfetto per progressioni fluide e pulite nella posizione del manico e per leccate di cavo croccanti e croccanti nella posizione del ponte.
L'Eric Johnson Stratocaster incorpora accordatori di altezza sfalsati in stile vintage che riducono l'angolo dell'altezza di rottura tra il dado e i pioli di accordatura. A differenza del metodo tradizionale dell'albero di corde, gli accordatori sfalsati permettono alla corda di mantenere la tensione in modo più accurato, con il risultato di una maggiore stabilità dell'accordatura quando si piega e si usa il vibrato.
Caratterizzato da un profilo del collo a V morbido stile anni '60, l'Eric Johnson Stratocaster fornisce un migliore sustain e un tono più pieno grazie al profilo più spesso, mentre i contorni morbidi del collo permettono una giocabilità liscia con la possibilità di suonare sopra lo stile superiore spesso favorita su colli di forma a V.
Eric Johnson è un American chitarrista e cantautore nato nel 1954. Avendo padroneggiato una serie di strumenti Eric Johnson è rinomato per la sua incredibile abilità come chitarrista. All'inizio Johnson faceva parte di un gruppo fusion locale chiamato Electromagnets prima di lasciare la band e iniziare la sua carriera solista che avrebbe avuto molto più successo. Eric Johnson ha prodotto un catalogo di album solisti che abbraccia 36 anni con successi come "Cliffs of Dover" e "Manhattan".