Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 86502
La Time Machine seriesè il santuario del patrimonio e dell'eredità dei pionieri che hanno reso l'azienda ciò che è oggi. Il Fender Custom Shop ha raggiunto nuove vette di artigianalità con la sua acclamata Time Machine series, realizzando ad arte meticolose repliche utilizzando le stesse tecniche e gli stessi strumenti utilizzati per creare gli originali di tanti anni fa.
Il Custom Shop ha introdotto con orgoglio una selezione ampliata di finiture 'premium'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''relic' che riproduce le vibrazioni usurate di un vero vintage strumento. L'apparecchio JourneymanRelicfinish offre un'estetica usata ma non abusata, replicando l'aspetto di una chitarra che è stata suonata nel corso degli anni pur essendo ben curata. Ognuno finish di essi è stato appositamente studiato per catturare l'autenticità dell'epoca originale, con una traspirabilità e una risonanza senza pari.
Il Fender Jazzmaster è dotato di 2 eleganti pickup a bobina singola a carica manuale per offrire toni classici. I due pickup sono progettati per offrire un tono ricco e gutturale con un'eccellente dinamica e una definitiva ricchezza della gamma media. Utilizzati sia nel ponte che nel manico, i pickup forniscono una potenza sufficiente per punch il mix più difficile. Il Vintage cablaggio e i controlli forniscono al Jazzmaster un'eccellente modellazione del tono, con il classico circuito ritmico che aiuta a modellare la voce del pickup.
La chitarra Jazzmaster presenta un classico corpo in ontano, producendo un tono risonante ed equilibrato con molta chiarezza. È inoltre dotato di un peso leggero e confortevole, che consente di suonare tutta la notte senza affaticamento delle spalle. Il legno di tonewood fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti, sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati, e medi muscolosi. Fender hanno usato l'ontano come loro legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per il rock e il blues.
Il Custom Shop 1959 Jazzmaster viene fornito completo di uno splendido sherwood verde metallizzato finish e nitrocellulosa lacquer, che conferisce l'aspetto di anni di invecchiamento e di utilizzo senza la necessità di usura pesante.
Il manico in acero della chitarra fornisce caratteristiche tonali brillanti, rafforzando il suono e dandogli un sacco di taglio. L'acero offre una potente nitidezza punch quando le corde sono colpite duramente, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire ad ogni nota di cantare. La superficie naturalmente oleosa deltastiera ebonizzata palissandro permette di assorbire nelle colate ogni sfumatura di fondo naturale. Il palissandro fornisce anche alla chitarra elettrica toni caldi e morbidi, contribuendo al tempo stesso a "avvolgere" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera fornisce alla chitarra alti scintillanti che sfrigolano, una gamma bassa spessa e ferma e una gamma media aperta con un attacco scattante.
Insieme con il suo tono e l'aspetto sorprendente, la chitarra Custom Shop dispone anche di un dado in osso, aggiungendo alla sua estetica classica. Lo scopo principale di utilizzare un dado osseo rispetto ai materiali moderni è che l'osso offre un'eccellente risonanza e sustain. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato, e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere in sintonia più a lungo.
Dal 1987, gli abili artigiani di Fender's Corona, California "dream factory", producono chitarre conosciute in tutto il mondo per la loro abilità artistica e la qualità senza pari. Che si tratti di costruire un nuovo strumento personalizzato da zero o di modificare uno strumento esistente, il loro meglio è il migliore. Questi meravigliosi strumenti sono stati realizzati per, e con il contributo dei migliori chitarristi del mondo come Clapton, Springsteen, Cray, Gilmour, Townshend, Wilko Johnson e Stevie Ray Vaughan, solo per citarne alcuni.
Presentato per la prima volta al NAMM Show del 1958 con una grande quantità di Cromo controlli, il Jazzmaster è stato originariamente progettato per i musicisti jazz tradizionali. Ma ben presto si è trovato abbracciato da chitarristi surfisti riverberi negli anni '60, da punk che si attorcigliano le labbra negli anni '70 e da legioni di alt-indie dalla fine degli anni '80 in poi. Fender primo strumento a doppio circuito, il Jazzmaster ha fornito un nuovo livello di versatilità, mentre i tradizionali pickup larghi e piatti hanno prodotto un'ampia tonalità con meno morso e un attacco più sottile rispetto alla maggior parte dei pickup a singola bobina. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è nulla che possa avvicinarsi al comfort naturale, alla notevole versatilità tonale e al carattere che la chitarra Jazzmaster offre.