Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Ora tutti possono possedere una chitarra SG senza mandare il conto in rosso. La SG Special è caratterizzata da due pickups humbucker open-coil, un ponte tune-o-matic per il massimo sustain e un corpo dalla tipica forma diabolica della SG. Ispirata all'iconica Gibson SG, mentre questo modello risparmia un po' sull'estetica, non ha nulla da temere riguardo al suo rapporto qualità/prezzo.
Codice di riferimento: 12750
Caricato con un paio di Epiphone aprire bobina Humbucker, la SG Special produce un suono che vi conquisterà qualsiasi appassionato di rock. Gamma del pickup, assicura una chiarezza ancora emula toni ricchi e sottili con un midrange liscio e un taglio più pronunciato all'estremità superiore. I pickup sono costituiti da un humbucker 650R al collo e un humbucker 700T al ponte; che insieme in grado di soddisfare tutta una serie di stili diversi.
La SG Special dispone di un corpo di mogano che è realizzato nella classica forma corpo SG con contorni eleganti e confortevoli. Accompagnato da un Nero Battipenna e un vintage Cherry Cherry finish, il look and feel della SG Special è proprio come l'originale è ancora disponibile ad un prezzo più accessibile. Con il suo corpo in mogano, il Epiphone SG Special offre un tono caldo e risonante, mentre ancora essere ben bilanciata e con un sacco di bella tritata e morso.
La SG Special manico è stata effettuata in okoume che offre toni chiari e luminosi, e il collo ha un tacco conico che permette un facile access ai tasti superiori per maggiore comfort. Il collo imbullonato okoume fornisce più morso di fascia alta e macinare, come pure un sacco di toni scattanti; ed è accoppiato con una tastiera in palissandro caldo, ideale per creare toni articolati che sono morbidi ancora incisivo.
In primo luogo pubblicato negli anni ' 60, la SG era destinato a subentrare la Les Paul recentemente sospeso. La SG leggero e potenza ha preso il mondo di musica dalla tempesta, utilizzata da molti musicisti di rock popolare come Eric Clapton, The Allman Brothers, Tony Lommi di Nero Sabbath e Pete Townshead di The Who.