Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 96322
Il profilo vintage RD è stato concepito per la prima volta negli anni '70 come 'ricerca e sviluppo' series di chitarre e bassi, progettati con elettronica all'avanguardia e stili classici per spingere i confini della produzione chitarristica. Con la sua forma unica e i suoi contorni morbidi, il design RD offre un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole e allo stesso tempo garantisce che si distingue sul palco. Il corpo è realizzato in mogano massello di mogano, con top in acero e rifinito nel preferito walnutfinish di Lee per creare una splendida chitarra con incredibili caratteristiche tonali. La combinazione mogano/macchia offre toni caldi e morbidi con una luminosità uniforme che aiuta a creare una dinamica incredibile.
Oltre ai legni del corpo, questa chitarra limited edition Lee Malia dispone anche di un manico in mogano con profilo a "C" rotondo del 1959, che offre un movimento comodo e flessibile della mano su tutto il collo. Il legno di mogano esalta il naturale calore della chitarra, aggiungendo una caratteristica di dolcezza che ben si sposa con la luminosità del top in acero. L'aggiunta di una tastiera composita torrificata aiuta a creare una gamma alta complessa, con bassi spessi, e un'eccellente presenza nei medi.
I ponti Tune-O-Matic sono un tipo di ponte fisso estremamente popolare grazie alla loro stabilità, affidabilità, posizione di gioco confortevole e sostegno impressionante. A differenza di altri sistemi che richiedono strumenti di regolazione e rimozione, il nuovo ponte LockTone blocca automaticamente il tune-o-matic e la barra di arresto sui loro pali per una maggiore sicurezza e un migliore sustain. Nel complesso, questa moderna innovazione fornirà la massima affidabilità e facilità d'uso, perfetta per i musicisti che si esibiscono.
Lee Malia è rinomato per il suo tono distintivo, optando per una combinazione di Gibson USA p-94 single-coil e USA 84T-LM humbucker su RD Custom Artisan Outfit. Il P-94 si trova nella posizione del manico e offre più sustain e uscita di un pickup tradizionale avvolgimento singolo, ma con bassi più profondi, un medio ringhiante e alti sfrigolanti. Il ponte humbucker 84T-LM è stato appositamente progettato per Lee Malia per offrire un eccellente guadagno e potenti medi, perfetto per la riproduzione di lead e riff principali. Il ponte è humbucker inoltre dotato di una funzione di sdoppiamento della bobina sul potenziometro del volume, che consente ai musicisti di passare da toni humbucking a quelli a bobina singola. Inoltre, un ''dummy coil''' è incorporato nel corpo per aiutare ad annullare l'indesiderato ''hum''' quando si passa la chitarra in avvolgimento singolo modalità.
Lee Malia è meglio conosciuto come il chitarrista di 'Bring me the Horizon'. Originario di Sheffield, South Yorkshire, questo gruppo rock a 5 pezzi formatosi nel 2004 e da allora è sempre stato un successo. Questa limited edition chitarra è stata progettata in collaborazione con Lee, e costruita secondo le sue esatte specifiche.