Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 125308
C'è una Music Man ceramica a humbucker bordo del basso StingRay 4, che produce un suono enorme e caldo. Fornendo un tono musicale e armonico, la ceramica humbuckerè ideale per una vasta gamma di stili con la sua ricca articolazione.
Il preamplificatore attivo a 2 bande dà un maggiore controllo sulla dinamica del tono del vostro basso. Con il controllo di volume standard, l'EQ a 2 bande è anche configurato con controlli per gli alti e i bassi. Questi permettono di regolare i toni in base al vostro stile di gioco. L'EQ integrati assicura un tono fantastico prima ancora che il suono raggiunga l'amplificatore.
Riprogettato con contorni del corpo arrotondati, lo StingRay offre ai musicisti un maggiore comfort e un aspetto elegante. Il corpo in cenere offre toni brillanti con una buona risonanza, e un suono che ha un sacco di twang. I toni della cenere sono allo stesso tempo croccanti e articolati, con bassi decisi e alti scattanti.
Caratterizzato da un manico in acero, lo StingRay 4 dà alla chitarra un tono più stretto e qualche taglio per ravvivare il suono. Aiutare ad aggiungere sfrigolio agli alti, fermezza ai bassi e dare alla gamma media un attacco scattante. L'acero figurato ha un aspetto stupefacente, e quindi migliora l'aspetto della chitarra. La tastiera è realizzata in palissandro, esaltando il suono con una dolce articolazione.
Music Man StingRay è stato creato per la prima volta nel 1976 da Joe Fender e Tom Walker con l'aiuto di Sterling Ball, che era un beta tester per StingRay. Sebbene fosse fisicamente simile agli altri bassi in commercio, lo StingRay era considerato uno strumento altamente innovativo e da allora è stato uno dei preferiti da diversi influenti bassisti come Louis Johnson, Flea, Bernard Edwards e Guy Pratt. Lo StingRay ha continuato il suo successo grazie alla costante raffinatezza e all'eccellente abilità artigianale.
Music Man (originariamente Tri-Sonix) è stata fondata nel 1971 da Forrest Bianco e Tom Walker con l'aiuto di Leo Fender, che all'epoca era un socio silenzioso a causa di una clausola di non concorrenza di 10 anni a cui era legato. Nel 1974, quando divennero Music Man ufficialmente, l'azienda produsse il suo primo prodotto, un amplificatore progettato da Leo Fender e Tom Walker chiamato "Sessantacinque" e un anno dopo fu nominato president Leo Fender dell'azienda. Era il 1976 quando Music Man iniziò a produrre chitarre e bassi sotto forma di StingRay 1 Guitar e StingRay Bass e la società fu poi acquistata Ernie Ball nel 1984.