Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 105188
Il basso MDB4 è il terzo Mike D'Antonio signature di Ibanez, e il primo ad avere questa forma del extreme corpo - perfetto per farsi notare sul palco. Il corpo è realizzato in mogano per un suono caldo con grande sustain. Il bianco finish lucido conferisce all'MDB4 un'estetica mirata che si integra hardware perfettamente con il nero ed è ideale per i moderni musicisti di metallo.
Il manico in acero dell'MDB4 è realizzato in 3 pezzi per una maggiore resistenza, che gli conferisce maggiore accordatura stabilità e risonanza. Il collo ha un raggio di 305mm per un bilanciamento delle corde piatto e confortevole, mentre il manico di medio spessore 21mm-24mm riempie comodamente il collo left hand per una presa sicura.
L'MDB4 è dotato di pickup sia a bobina singola che a bobina separata, che consentono di fondere il suono ideale del morso della posizione del ponte con la posizione centrale punch. Il pickup Seymour Duncan SPB-1 split-coil in posizione centrale è dotato di 5 magneti in alnico e di una vintage bobina di vento per un tono morbido con un potente thump mid-focussed. Il pickup a ponte SJB-2 è una bobina singola avvolta su misura progettata per un'uscita più calda - perfetta per roccia e metallo. Il controllo di miscelazione dell'MDB4 consente di fondere questi due pickup per un bilanciamento ideale del tono, sia che si tratti di riffing a bassa gamma, lavoro con gli accordi o linee soliste.
L'MDB4 dispone di un controllo di tono "segreto" sul retro della chitarra, progettato per essere impostato esattamente come ti piace e poi dimenticato durante l'esecuzione. I due controlli anteriori consentono di regolare il volume e il bilanciamento del pickup.
Un ponte Accu Cast B200 fornisce una piattaforma di risonanza per le corde a sedere, consentendo al tempo stesso una regolazione completa dell'azione e dell'intonazione. Questo ponte fisso consente di trasferire in modo ottimale le vibrazioni delle corde al corpo della chitarra. Questo è particolarmente importante con il set di fabbrica accordatura della drop-C, dove il riffing a bassa gamma e il suono aggressivo mettono a dura prova la chitarra.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per chitarristi elettrici che spingono ai confini della musica e delle capacità tecniche. I designer e i liutai di Ibanez sono l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici disponibili. Mentre le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che Ibanez ha cominciato ad affinare la sua identità quando artisti prolifici come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è un produttore leader di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per musicisti dedicati.