Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 118143
La chitarra a forma di V è diventato sinonima di rock e metal chitarristi del mondo. Con è forma unica si presta ai suoi toni distruttivi - aumentando la presenza scenica di nessuno.
In primo luogo pubblicato nel 1958 per aggiungere un aspetto più futuristico al marchio Gibson, il Flying V solo guadagnato popolarità a metà degli anni 60. E poi più tardi diventato popolare nella scena heavy metal a causa del suo look aggressivo.
La Flying V è stato utilizzato da molti musicisti, tra cui Judas Priest KK Downing, Metallica James Hetfield, The Kinks' Dave Davis, Billy Gibbons dei ZZ Top, Jimi Hendrix e anche blues icona Albert King.
Il 2019 Flying V è costruito da un corpo in mogano e collo corrispondente, con tastiera in palissandro classico. In questo modo uno strumento comodamente ponderato che non è causa di affaticamento dopo sessioni di gioco lunghe. La selezione di tonewoods inoltre migliora il tono generale con un carattere caldo, risonante.
Il manico dispone anche di un profilo di cono sottile di 44mm. Questo disegno è perfetto per raggiungere attraverso tastiera ebanizzatatera con facilità e non compromette la durata o la stabilità del collo. Suoi tasti sono anche stati criogenicamente trattati, estendendo loro durata per una maggiore durata.
L'humbucker BurstBucker consentono di riconquistare la splendida tonalità e prestazioni dell'originale ' brevetto applicato per ' Humbucker degli anni 50. La costruzione classica e piccole imperfezioni durante la costruzione ha dato questi pickup loro toni unici. I BurstBuckers si offrono le stesse caratteristiche – ma in un formato moderno e affidabile.
Con l'uscita media del pickup al manico e l'alta uscita del pickup al ponte, è possibile realizzare un'ampia varietà di paesaggi sonori adatto a tutto, dal blues pesante all'heavy metal. Questa configurazione permette anche di preamplificatori dell'amplificatore di essere guidato duro, con conseguente un natural scioglimento dal suono.
La Flying V è finito con una selezione di componenti di alta qualità, fornendo uno strumento forte e stabile che gestirà tutti i ceti sociali. Ponte tune-o-matic di Nashville di Gibson consente di regolare facilmente la gamma di azione e l'intonazione di stringa con facilità. Semplicemente regolare le aste di montaggio per impostare l'altezza perfetta e vite dentro o fuori le selle per impostare l'intonazione.
Un set di teste di Grover Rotomatic fornisce eccellente stabilità dell'accordatura. Il dado di tektoid ulteriori migliora anche la stabilità di stringa. Auto-lubrifica per aiutare ad eliminare l'attrito, che di solito può causare problemi di ottimizzazione. Il materiale del dado aumenta armoniche di Gibson e sostenere, la creazione di un tono più ricco e dettagliato.