Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Non non c'è confondere un Firebird V, suo unico "invertito" zig-zag corpo design e la paletta ugualmente distinta, è semplicemente uno dei più riconoscibili di tutti i profili di chitarra elettrica. La prima volta nel 1963, Gibson Firebird fu il frutto di leggendario progettista di autoveicoli e visionario Ray Dietrich (Lincoln, Pacchettoard), arruolato da Gibson per rafforzare le linee di chitarra dei primi anni ' 60 e aiutare a solidificare il rango di eminenti della società tra i produttori di chitarra elettrica solidbody. Design non convenzionale di Dietrich era vagamente basata su entrambi il leggendario tailfins autorack degli anni cinquanta e Gibson Explorer, che era stato introdotto diversi anni prima.
Codice di riferimento: 14117
Paletta angolato
Paletta distinta di Firebird rimane fedele a modo di cambiare settore Gibson di pensare. Come ogni paletta di Gibson, angolata paletta Firebird è scavata lo stesso pezzo di mogano come il collo. L'angolo è attentamente impostato a 14 gradi 0 invece della tradizionale 17 gradi - per ospitare il contorno radicale di paletta e per mantenere la pressione sulle corde. Forma della paletta assicura tirare dritto corde, che, quando combinato con la pressione di corde maggiore, significa che non non c'è nessuna perdita di vibrazione di corde tra il dado e accordatori, eguagliando meglio sostenere. In stile banjo accordatori forniscono la liquidazione necessaria tra pulsanti accordatore, permettendo di accesso comodo e semplice di sintonia. Questo processo richiede maestria, tempo e sforzo, ma le ricompense sono sicuramente vale la pena.
Il profilo di Firebird V Neck
No profili di manico di chitarra sono più distinguibile rispetto i profili di collo impiegati sui modelli Gibson di oggi. Il profilo di anni ' 50 collo più tradizionale è il contorno più spesso e più arrotondato, emulando le forme di collo dei modelli iconiche di Gibson dei tardi anni cinquanta. Il profilo di collo degli anni ' 60 è considerato il più moderno, slim-conici contorno più comunemente associato con i modelli di Gibson dei primi anni sessanta. Il collo su Gibson Firebird V ha il meglio dei due mondi - è un ibrido tra il contorno degli anni ' 50 arrotondati e il profilo di cono sottile degli anni ' 60. Come con tutti i colli di Gibson, esso è lavorata ruvido utilizzando legno Plasmatori per rendere i tagli iniziali del mulino di Gibson. Una volta che la tastiera ottiene incollata su, il resto, compresa la levigatura finale, è fatto a mano. Ciò significa che non esistono no due colli, con le stesse dimensioni esatte. Così mentre ha ancora le caratteristiche di base del suo profilo rispettivo, ogni collo sarà leggermente diverso, con una sensazione di distinta ma tradizionale.
Gibson ad alto rendimento, ceramica Mini Humbucker
L'introduzione dell'humbucker mini negli anni sessanta servita una crescente necessità? la domanda di un pickup P-90 dimensioni con nessun ronzio. Gli ingegneri di classe mondiale di Gibson impostato sulla creazione di un humbucker più piccolo, più compatto per adattarsi nella fessura di un P-90. Con le sue dimensioni più piccole, stretta campo magnetico e combinazione di design unico, mini humbucker genera l'output in brillante e messo a fuoco, pur mantenendo le prestazioni del famoso humbucker Gibson. Mini humbucker in primo luogo è stata resa disponibile in diversi modelli di fatto Gibson Epiphone degli anni sessanta e Les Paul Deluxe negli anni settanta. Oggi, è meglio conosciuto come il pickup a Gibson Firebird ed è una replica vintage dell'originale mini humbucker con barra magneti Alnico II. Humbucker mini Gibson è autentico in ogni dettaglio, dalla sua montaggio di plastica color crema e filo ri di smalto, al suoi distanziatori di acero e filo a cavo treccia vintage. Il tono è inconfondibile Gibson.
Costruzione di body "neck-through" e corpo solido mogano
Costruzione di multiplo-legno-strati di V Firebird è come strutturalmente ed esteticamente innovativi come qualsiasi caratteristica Gibson. Il pezzo di collo e il centro del corpo sono costruiti da mogano, come sono le due ali che sono incollate su ogni lato per formare la struttura distinta di Firebird. Incollaggio tutti i pezzi insieme assicura massimo contatto di legno di legno e permette il collo ed il corpo a funzionare come una singola unità. Questa costruzione body "neck-through" si traduce in tono migliore e insuperabile sostenere e nessun colli allentati o disallineati. Il regime di selezione di legno della Firebird V e la formula si asciughi è strettamente controllato. In primo luogo, il legno è personalmente ispezionato e qualificato dal team di esperti qualificati di legno di Gibson, prima che immetta le fabbriche. Questi ispettori onsite anche assicurano che l'acero pianura proviene da aziende aderenti agli standard risparmio foresta della Rainforest Alliance, di cui Gibson è un orgoglioso membro e sponsor. All'interno delle fabbriche di Gibson, umidità è mantenuta al 45 per cento e la temperatura a 70 gradi. Questo assicura che tutti i legni vengono essiccati a un livello di 'equilibrio', dove il contenuto di umidità non cambia durante il processo di fabbricazione. Questo garantisce attillati articolazioni e nessun espansione e controlla il recordeimento e la deformazione dei boschi, oltre alla riduzione del peso. Migliora anche la lavorabilità woods' e finitura di proprietà e l'aderenza colla. Contenuto di umidità costante significa che una chitarra Gibson risponderà in modo uniforme alle variazioni di temperatura e umidità molto tempo dopo che lascia la fabbrica.
Corpo:
Collo
pickup & Hardware:
Custodia: