Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 92367
Caratterizzato da un classico corpo in ontano abbinato ad un manico in acero e tastiera in pau ferro, il Mustang offre un tono ben bilanciato con alti scintillanti, bassi decisi e forti attacchi alle medie frequenze. Il leggero ontano offre un comfort incredibile, mentre l'acero liscio permette di cambiare posizione in modo facile e veloce. Il moderno profilo a "C" è stato progettato per un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole, permettendo alla mano di coppa completamente il collo e fornire una guida fluida.
Il set di pickup Mustang MP-90 porta nuova vita al classico tono Mustang, esaltando le tradizionali proprietà sonore con un tocco più moderno. I pickup a bobina singola offrono i toni puliti, simili a campane di una Mustang tradizionale, ma con un'uscita più calda per permettere ai musicisti di aumentare il livello di guadagno e spingere più forte i loro amplificatori. Ciò si traduce in una gamma più ampia di opzioni tonali, facilmente accessibili tramite l'interruttore a 3 vie a levetta e i controlli del volume principale e dei toni.
La Fender chitarra incorpora una costruzione corporea a corde per migliorare la tonalità complessiva e sostenere, trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalle corde al corpo. Il ponte Stratocaster è dotato di selle in acciaio piegato per mantenere stabili le corde, permettendo alla chitarra di essere suonata più duramente senza che vada fuori sintonia.
Caratterizzata da un dado in osso sintetico accuratamente montato, la chitarra Mustang offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali dadi in plastica e Tusq per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
Il Mustang è diventato una forma caratteristica che circonda la musica e la cultura underground sin dal suo lancio nel 1964. Il Mustang è stato prodotto fino al 1982 e poi ristampato nel 1990, dove ha iniziato ad essere usato da gruppi rock più alternativi. Questa chitarra unica è diventata una scelta classica per musicisti in tutto il mondo, ed è stata usata da musicisti importanti come Kurt Cobain, Dave Alvin, Matty Healy, Theresa Wayman e molti altri.