Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 74646
Una delle caratteristiche più sorprendenti del Danelectro 64, è il suo aspetto classico vintage. Si ispira alle originali chitarre in stile Mosrite degli anni '60, ma include anche moderni aggiornamenti. Il dettaglio autentico è incredibilmente accurato con questo modello, comprese le die cast repliche di originali manopole di controllo in stile cappello, e il tasto zero che è rinomato per le vintage chitarre.
Il Danelectro 64 è dotato di un tasto zero, che è un tasto che si trova direttamente davanti al dado. Serve esclusivamente a mantenere le corde ben distanziate tra loro. Le corde poggiano sul tasto zero, che può essere più alto degli altri tasti. Sono considerati oggi come una caratteristica retrò, e di solito appaiono su un piccolo numero di strumenti come un elemento di autenticità in stile vintage. Un tasto zero non è solo un tocco cosmetico, in quanto serve a migliorare l'intonazione.
Il Danelectro 64 è dotato di un Dual Humbucking Lipstick pickup al ponte e di uno Vintage Style avvolgimento singolo al collo. I pickup originali rossetto-tubo sono stati prodotti utilizzando tubi di rossetto in eccesso che sono stati acquistati da un produttore di cosmetici, e presenti su molte chitarre originali Danelectro. Questi tubi rossetto in eccesso, avevano l'elettronica inserita all'interno e quindi hanno reso il più basso costo di pickup di chitarra nel settore in quel momento. Questi rinomati pickup permettono di ottenere un suono ricco e rotondo. L'uso del doppio pickup humbucking rossetto nella posizione del ponte fornisce un potente crunch. Mentre il collo avvolgimento singoloè una caratteristica classica di Mosrite per quei toni brillanti e twangy.
Il Bigsby Tremolo offre curve in stile vintage mentre ci si sente a proprio agio sapendo che la chitarra rimarrà intonata. La cordiera Bigsby vibrato è un tipo di dispositivo vibrato meccanico per chitarra elettrica progettato da Paul A. Bigsby. Il dispositivo permette ai musicisti di piegare l'intonazione delle note o di interi accordi con la mano del plettro per vari effetti, ed è buono per le curve di vintage stile. Il Bigsby è altamente controllabile nel suo range di movimento e di solito richiede poca forza per funzionare. È ideale per musicisti che utilizzano curve lente, sottili o allungate.