Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 109288
Il Beetronics Overhive è un overdrive a guadagno medio con un look e un suono da boutique. Realizzato a mano in California, l'Overhive presenta un involucro in acciaio personalizzato con un'estetica fantastica che trae ispirazione dagli stili steam-punk e post-apocalittico. Dal punto di vista tonale, l'Overhive produce un suono morbido, che ricorda molto il breakup naturale di un amplificatore a valvole vintage. L'Overhive è progettato per rispondere in modo simpatico all'amplificatore, esaltandone le qualità migliori e reagendo al contempo in modo naturale alla vostra esecuzione. Si tratta di un pedale overdrive di spicco, con un suono reattivo che farà un'enorme impressione sia dal punto di vista sonoro che estetico.
Il selettore Honey crea il livello di guadagno principale e consente di passare da un crunch dinamico a basso guadagno a un drive a medio guadagno. Entrambe le impostazioni si adattano molto bene alle dinamiche di esecuzione e consentono di creare un suono più pulito semplicemente suonando in modo più leggero o riducendo il controllo del volume della chitarra. Il controllo di tono e il volume master consentono di modellare il suono, da caldo e morbido a brillante e tagliente.
L'interruttore Hive a due vie consente di impostare la risposta di Beehive tra una sensazione di tenuta e una di scioltezza. Questo interruttore consente di ricreare un amplificatore valvolare in stile vintage con un maggiore "sag", o un amplificatore più moderno in stile overdrive con un'articolazione e un attacco del plettro migliorati.
L'interruttore Body a due vie conferisce all'Overhive una maggiore o minore presenza di bassi. È l'ideale per cambiare chitarre con caratteristiche tonali diverse e per avere l'opzione di un suono più grasso o di un tono più stretto e sottile.
L'Overhive è dotato di un telaio in acciaio personalizzato e di componenti di alta qualità, realizzati a mano con un'incredibile attenzione ai dettagli. Il pedale è rifinito con un design di grande impatto e l'elettronica interna è orgogliosamente realizzata con un PCB unico a forma di ape.
Beetronics, con sede in California, è un'azienda a conduzione familiare specializzata in pedali per effetti per chitarra realizzati a mano. Fondata da un chitarrista, un batterista, un giornalista, un architetto e un cane (!), Beetronics produce pedali boutique in cui non esistono due dispositivi esattamente uguali. Beetronics ha accumulato una schiera di utenti professionisti, tra cui Josh Smith (solista), Patrick Carney (Nero Tasti/Produttore), Eric Zapata (Gary Clark Jr Band), Tim Commerford (bassista di RATM, Audioslave, Prophets of Rage), Zach Myers (Shinedown) e molti altri. I pedali di Beetronics emanano un innegabile fattore "cool", con finiture uniche e un'attenzione scrupolosa ai dettagli che si estende fino all'estetica dell'elettronica interna.