Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Altamente collegabile e resistente
L'Alpha ha un solo canale, ma due stadi d'ingresso indipendenti (linea e microfono/linea) che offrono diverse opzioni per quanto riguarda l'elaborazione del segnale. Questo amplificatore AER è anche sottilmente controllato dinamicamente, garantendo un'assoluta affidabilità nel funzionamento a pieno carico nonostante le dimensioni e il peso ridotti.
Sul lato anteriore dell'amplificatore si trova un ingresso di segnale a presa combinata per un connettore jack mono da 6,3 mm e per connettori XLR (alimentazione phantom a 48 V) e un selettore della sorgente di segnale che consente di scegliere tra linea per strumenti e altre sorgenti a livello di linea o microfono per microfoni - su questo livello di ingresso è presente anche un controllo rotativo del guadagno.
La seconda sezione di ingresso è costituita da un connettore jack mono da 6,3 mm e da un interruttore della sensibilità di ingresso. Sono inoltre presenti un indicatore di sovraccarico a LED, un interruttore per l'attivazione del filtro di colore dei toni e un controllo del guadagno. Sul resto del pannello frontale si trovano i controlli dei bassi, medi e alti, il controllo del livello dell'efx o reverb, l'interruttore di accensione/spegnimento e il controllo del livello master.
Il pannello posteriore ospita l'Uscita line-out, che fornisce il segnale del preamplificatore dopo il controllo dei toni, degli effetti e del master per l'inoltro ad altri dispositivi. L'uscita send consente il collegamento di un dispositivo di effetti esterno e, insieme all'ingresso return, forma un loop progettato come loop esterno. L'uscita cuffie consente il collegamento di cuffie stereo quando è necessario suonare in silenzio, senza disturbare i vicini.
Trova il tuo suono perfetto
Dotato di 40 watt di potenza e di un sistema di diffusori a doppio cono da 8", questo amplificatore offre un tono equilibrato a tutti i livelli di pressione sonora. L'equalizzatore a tre bande dell'Alpha fornisce uno strumento di interazione sonora attivo e di alta qualità che supporta il tono naturale della voce di uno strumento, offrendo al contempo la possibilità di un'accentuazione controllata. Con tutti i controlli in posizione intermedia, l'amplificatore offre un suono piacevole e naturale, che può essere ampliato utilizzando il filtro colore. Questo ha l'effetto di abbassare i medi e alzare gli alti, producendo un tono più aperto e leggero, particolarmente adatto alle tecniche di fingerplettroing.
Specifiche tecniche
Ingressi:
- Ingresso 1 - modalità linea (solo jack) o modalità microfono (jack o XLR)
- Ingresso 2
- Ritorno
- LED a clip
Uscite:
- Cuffie
- Uscita line-out
- Accordatore
- Uscita DI
- Invio
Controlli di tono:
- Colore (ingresso 2)
- Bassi
- Medio
- Alti
Potenza:
- Amplificatore di potenza: 40 W / 4 W a 1 THD, DMOS, monolitico I.C. Gamma dinamica, ponderata A: 92 dB
- Limitatore: Soglia 35 W / 4 W
- Elaborazione del segnale analogico: Filtro subsonico, limitatore di picco adattivo
- Sistema di diffusori: diffusore full-range a doppio cono da 8" (200 mm), cassa bass reflex
- Alimentazione di rete: Tensione di rete (a seconda del modello): 100, 120, 230 o 240 V , 50-60 Hz.
- Consumo di energia: max. 100 W
- Fusibile di rete: Dimensioni: 5 x 20 mm, Per i modelli da 230 e 240 V: T 1 A L, Per i modelli da 100 e 120 V: T 2 A L
Per visualizzare le specifiche complete dell'amplificatore acustico AER Alpha, scaricare il PDF qui sotto.