Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 287960
I 13 pad dell’HPD-20 garantiscono una risposta ultra-sensibile e un controllo flessibile per suonare i suoni interni, ma anche un ottimo modo di controllare gli strumenti esterni MIDI con una sorprendente gamma di espressioni. Offre 850 suoni interni dinamici, oltre alla possibilità di importare i tuoi brani via USB.
L’HPD-20 diventa davvero imbattibile quando si tratta di produrre musica al computer. É perfetto per suonare strumenti VST, registrare performance audio e MIDI con il tuo software DAW preferito e molto altro. Inoltre grazie agli ingressi trigger l’HPD-20 può essere completato con un pad Roland e un controllo hi-hat per creare un set di percussioni super compatto.
Una Potenza Inaspettata
L’HPD-20 HandSonic è un sofisticato strumento a percussione dalla potenza espressiva incredibile, di gran lunga migliore di quella di molti altri pad controller. I 13 pad sensibili alla velocità sono sistemati in cerchio, con pad di diverse dimensioni per una massima efficienza ergonomica. Puoi colpire il pad per suonare e toccarlo o premerlo per smorzare o rendere muto il tono di un altro pad, aggiustare il tono, e altro ancora.
Puoi usare le classiche tecniche esecutive delle percussioni tradizionali per avere risultati autentici, o puoi creare suoni elettronici per uno stile più moderno.
Nei due pad più grandi, il suono cambierà in base al punto in cui colpirete i pad. Il suono si può controllare anche grazie al tasto Roll, la manopola di modifica del suono in tempo reale e il famoso D-BEAM, che permette di suonare e modificare gli effetti con un movimento della mano in aria.
Ricco di suoni SuperNATURAL
L’HPD-20 dispone di 850 suoni pronti all’uso. Potrai usare questa fantastica collezione di suoni tradizionali delle percussioni da tutto il mondo, oltre a suoni melodici e orchestrali.
Tutti i suoni offrono una gamma incredibile di espressioni dinamiche, grazie alla potente combinazione della tecnologia del suono SuperNATURAL della Roland e le funzionalità ultra-sensibili dell’interfaccia HandSonic. L’HPD-20 fornisce 200 kit in tutto – inclusi 100 kit con setup pronte all’uso – e ogni kit può essere modificato liberamente per essere più adatto ad ogni genere musicale, sia live che in studio.
Oltre ai suoni interni, l’HPD-20 offre la possibilità di importare fino a 500 suoni in formato WAV e suonarli con i pad. Dovrai solo caricare i tuoi suoni preferiti su una chiavetta USB, connetterla all’HPD-20 per importarli e assegnarli ai pad, creando così kit personalizzati.
Non ci sono limiti ai suoni che puoi usare – con 12 minuti di tempo disponibile, puoi personalizzare il tuo HandSonic con file audio lunghi, effetti sonori e anche musica di sottofondo. Una volta che i tuoi suoni sono nell’HPD-20, sei Gratis di usarli come se fossero suoni interni, con la possibilità di aggiungere effetti o editing.
L’HPD-20 ha un set di strumenti potenti per creare suoni completamente nuovi. Puoi modificare ogni strumento individualmente modificando volume, intonazione e decadimento mentre crei kit. Sovrapponi due suoni e assegna parametri per utilizzarli contemporaneamente o alternatamente in base alla tua velocità. Ci sono tre processori multi-effetto – ognuno con 25 effetti diversi – che offrono la massima versatilità sonora, dai classici chorus ed echo, fino ad effetti estremi come distorsion, filter e bit crush, ideali per la musica dance ed elettronica. La manopola di modifica del suono in tempo reale permette di mettere a punto il tono e gli effetti mentre suoni per formare il suono al volo, inoltre gli effetti di ambiente ed EQ applicabili sull’intero kit daranno la patina finale.
Grazie alla funzione Quick Rec, è possibile registrare le proprie esecuzioni ed idee semplicemente premendo un tasto. É possibile farlo sia utilizzando il metronomo integrato per un tempo regolare mentre registri, che liberamente, per non essere limitato da un tempo impostato. Le registrazioni possono essere salvate su una chiavetta USB ed esportate su computer. Salvare le tue registrazioni su una chiavetta USB è facilissimo – basta usare il tasto Esporta, regolare il livello e altri parametri a tuo piacimento e salvare! Puoi salvare su chiavetta USB anche i tuoi kit e altre impostazioni. La porta USB dell’HP-20 si collega facilmente a computer Mac o Windows e usa la potente interfaccia del pad HandSonic per suonare strumenti virtuali e registrare in audio/MIDI su software di produzione musicale.
L’HPD-20 è eccellente usato da solo, ma si possono aumentare ancora di più le sue capacità con dispositivi esterni. Attraverso l’ingresso TRIG IN, è possibile connettere una vasta gamma di pad Roland per suonare con le bacchette, o un kick pad per usarlo sul pavimento. Aggiungendo un controllo hi-hat Roland nell’ingresso apposito avrai una batteria versatile e super compatta. L’I/O MIDI permette di far partire i suoni dell’HPD-20 da strumenti esterni, come ad esempio V-Drums, pad della serie SPD, tastiere e molto altro, oppure di suonare i suoni di altri strumenti tramite l’HandSonic.