Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 288135
Nord Drum 3P si discosta dal suo design originale, migliorando ogni aspetto funzionale, per un'esperienza d'uso senza soluzione di continuità. La nuova funzione di selezione dei suoni consente di sfogliare un'ampia gamma di suoni di batteria di qualità superiore, che possono essere assegnati singolarmente a ciascun pad. Non siete soddisfatti di un certo Rullante in un banco di suoni? Potete semplicemente sostituirlo con un altro suono della libreria di preset. Questa è un'ottima funzione per personalizzare i vostri kit o per creare nuovi kit da preset originali. La nuova banca di suoni presenta anche un'ampia selezione di nuovi suoni di batteria di alta qualità. Il banco comprende 10 categorie che vanno da Kick, Rullante Toms e charlestons a Claps, Effetti, Piatti, Campane e suoni accordati.
Drum 3P dispone anche di una selezione di effetti potenti, tra cui Distorsione, EQ, Repeat e due nuovi effetti Master: Reverb e Delay. L'effetto Distortion dispone di due configurazioni: una per un suono overdrive croccante, che aggiunge un tocco aggressivo al suono originale, e un effetto Crush che riduce la frequenza di campionamento per un effetto più digitale/robotico. L'effetto Distortion permette di modificare i suoni al volo, regolando la quantità di suono necessaria, aggiungendo una nuova versatilità alla vostra banca di suoni. È presente anche un EQ parametrico di qualità superiore con banda selezionabile su ciascun canale, che consente di influenzare il tono e il volume di ciascuna banda di frequenza. Anche gli effetti Master presentano nuove aggiunte, Reverb e Delay. La funzione Reverb presenta 7 diverse impostazioni di ambiente per la massima versatilità, consentendo di controllare la quantità di Reverb e le dimensioni dell'ambiente emulato. L'effetto Delay consente di regolare la quantità di feedback e dispone anche di una modalità Tap Tempo per sincronizzare delay al tempo impostato.
Un'altra nuova caratteristica di Drum 3P è il multipad integrato. Il multipad è estremamente reattivo e consente di riprodurre una serie di suoni da un singolo pad punto in cui lo si colpisce. Questo può essere molto utile nelle performance su live, dove un singolo banco di suoni potrebbe non essere sufficiente per le vostre esigenze, o per le performance più sperimentali.
Il mixer dei canali integrato consente di impostare i livelli di ciascun canale e i controlli Pan per creare un'immagine stereo più completa. Inoltre, il modulo è dotato di ingresso/uscita MIDI, che consente di utilizzare Nord 3P con la DAW preferita o di collegarlo a dispositivi come tablet e iPad. Per l'iPad è disponibile un'applicazione separata chiamata 'Nord Beat' che consente di sequenziare il Nord Drum 3P via MIDI.
I suoni di Nord Drum 3P sono tutti sintetizzati in tempo reale, il che significa che è possibile modificare e suonare suoni con una risposta dinamica unica, sia che si utilizzino le bacchette sia che si sia collegati a un sequencer. La sezione Tone permette di creare suoni tonali e armonici spectra con tre sintesi per il massimo controllo e versatilità. La modalità di sintesi risonante produce un'ampia gamma di spettri complessi, ispirati agli strumenti percussivi più melodici come marimba, vibrafoni, tine, piatti e altro ancora. La modalità sottrattiva produce le classiche forme d'onda Sine, Saw, Square e Pulse, perfette per creare suoni ed effetti di batteria di tipo vintage. Infine, la modalità di sintesi FM presenta 6 diversi algoritmi FM, oltre a controlli del parametro Frequency che influisce sulla quantità di modulazione e controlli Specta per la frequenza di modulazione.