Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Precisione digitale con suono analogico
La natura ibrida analogico/digitale dello 002 fornisce 12 voci discrete di polifonia con piena multi-timbralità per un suono analogico incredibile che offre la precisione del digitale. Ogni voce ha due NCO (Numerically Controlled Oscillators) che producono alta risoluzione, stabilità e grandi quantità di forme d'onda tra cui scegliere. Aggiungete due sub-oscillatori ai sottufficiali, con la possibilità di passare dall'onda quadra alla forma d'onda del principale sottufficiale, dandovi essenzialmente quattro oscillatori per voce - i potenziali paesaggi sonori che potete costruire sono senza limiti.
Un caratteristico filtro ladd passa da un transistor a quattro poli da 24dB/ottava a un filtro unipolare da 6dB/ottava e tutto il resto, producendo una sorprendente gamma di effetti. Inoltre, ogni voce è dotata di un proprio LFO individuale, di un LFO globale e di una vasta gamma di modulazioni. Tutti i comandi sensibili al tocco sono facilmente accessibili, mentre lo schermo cambia automaticamente per riflettere la funzione della manopola - non più scavando tra i menu nel bel mezzo di una performance.
Sequenziamento potente e versatile
Il Modal 002 dispone di opzioni di sequenziamento che offrono una grande versatilità integrati. Dal sequencer integrato a 12 tracce, un sequencer a 12 file e 32 passi con manopole di controllo dedicate sul pannello frontale, alle capacità di trasposizione in sequenza e alla sincronizzazione MIDI - lo 002 è tanto potente quanto flessibile.
L'arpeggiatore multi-mode include una modalità 'hold', che consente di utilizzare l'arpeggiatore e il sequencer insieme per creare sequenze al volo e salvarle per un successivo richiamo e/o editing. La funzione di animazione consente di sequenziare qualsiasi parametro, comprese le transizioni dei filtri, le forme d'onda e le modulazioni. Una volta creata una patch o una sequenza, è sufficiente salvarla in uno slot all'interno del banco di richiamo rapido. Questa banca ti permette di memorizzare le patch usate spesso, o di usarla per eliminare la tua set list salvando ogni canzone nel proprio slot per transizioni facili e veloci durante la tua performance - non perderai mai un'altra grande idea.
Ingressi e uscite flessibili
La gamma di connessioni include uscite XLR bilanciate e TRS sbilanciate per collegare lo 002 all'amplificatore, ai mixer o all'interfaccia audio. Una connessione D-sub fornisce uscite individuali per ciascuna delle 12 voci del Sintetizzatore, offrendovi la flessibilità per opzioni avanzate di routing ed outboard elaborazione. Sono inclusi anche due ingressi audio per l'elaborazione dell'audio esterno attraverso la sezione filtro integrata dello 002, ampliando ulteriormente le vostre possibilità sonore. Infine, due ingressi per i pedali d'espressione con assegnazione dei parametri a un solo tasto aggiungono ancora di più alle tue prestazioni.
Premium Costruzione su strada
Modal si è assicurato che il tuo sintetizzatore 002 sia in funzione per gli anni a venire. Il design robusto è veramente da strada, con un telaio in acciaio perfetto sia sul palco durante un tour che nei confini sicuri del vostro studio. I fianchi sono rivestiti in pelle e tutte le manopole sono facilmente accessibili dal pannello frontale, con una costruzione in alluminio tornito, per una maggiore longevità e un sintetizzatore finish di incredibile potenza.
Caratteristiche
- 002 fornisce dodici voci discrete di polifonia con piena multi-timbralità, se lo si desidera.
- Due oscillatori per voce con due sub oscillatori, che possono essere commutati da onda quadra tradizionale ad avere la stessa forma d'onda dell'oscillatore principale, rendendo in effetti quattro oscillatori per voce.
- L'architettura ibrida analogico/digitale utilizza i sottufficiali per ottenere una risoluzione molto elevata e oscillatori molto stabili. Oltre 50 diverse forme d'onda, dai classici suoni analogici alle forme digitali più uniche.
- Modal Electronics progettato 24dB per ottava a quattro poli con filtro ladder a transistor a quattro poli, con alcune caratteristiche di morphing molto insolite o polesweeping, consentendo la transizione da quattro poli attraverso il passaggio di banda ad un polo 6db per ottava, o in qualsiasi altro punto intermedio.
- Due LFO, uno per voce e uno globale
- Ampie opzioni di modulazione, tutte accessibili direttamente dal pannello frontale senza opzioni di menu
- 002 dispone di una gamma di opzioni di sequenziamento, un sequencer a 12 tracce, 12 righe, 32 step sequencer con 16 manopole dedicate per l'editing del tempo di step sul pannello frontale e capacità di sincronizzazione MIDI. Le sequenze possono anche essere trasposte dinamicamente durante il funzionamento.
- Un arpeggiatore con un'ampia gamma di modalità diverse, tra cui la modalità Hold, che consente di creare sequenze basate sull'arpeggiatore.
- Il Modal Electronics Animator, che consente di sequenziare in sequenza qualsiasi parametro di controllo sullo 002, consentendo di sequenziare transizioni di filtri molto complessi, cambiamenti di forma d'onda e cambiamenti della matrice di modulazione.
- Porta Ethernet per collegare il tuo 002 alla rete e abilitare gli aggiornamenti via internet (niente più midi sysex dump) e access alle funzionalitàModal Electronics cloud.
- L'interfaccia utente superba, un grande allontanamento dalla norma dei sintetizzatori, caratterizzata da uno schermo da 4,3 pollici di altissima qualità con ampio angolo di visualizzazione, il display è sensibile al contesto in cui vengono immediatamente visualizzati i parametri di controllo di qualsiasi manopola di controllo toccata dall'utente.
- Dodici banchi di richiamo rapido sono accessibili direttamente dal pannello frontale, consentendo ai musicisti che si esibiscono di liberarsi dei loro set sheets e costruire set list di preset, sequenze e animazioni, tutti rapidamente accessibili dai pulsanti dedicati del pannello frontale. È possibile creare fino a dieci banchi di richiami rapidi, rendendo le live prestazioni un gioco da ragazzi.
- Generatori di buste VCF e VCA
- Quattro modalità chiave - polifonica, monofonica, monofonica, unisono e stack
- Costruzione di altissima qualità, utilizza un premiummeccanismo FATAR semi-pesato a cinque ottave con meccanismo a chiave a cinque ottave con aftertouch
- Tutti i parametri di controllo vocale sono accessibili da un pannello frontale ben progettato e intuitivo, che segue un tradizionale flusso di lavoro del sintetizzatore.
- Percorso del segnale analogico puro dagli oscillatori in poi, nessuna conversione digitale
- Prese combinate XLR/TRS per uscite bilanciate/sbilanciate. Inoltre, ciascuna delle dodici uscite può essere estratta singolarmente tramite una presa d-sub dedicata.
- Scheda di uscita digitale opzionale che fornisce uscite multi voce su USB (Class Compliant) con FX disponibile Q2 2015
- Due ingressi audio che consentono l'elaborazione audio dal VCF in poi più MIDI esterno in entrata e in uscita
- Joystick XY joystick XY joystick e ingressi a pedale Sustain e Expression per i controlli delle prestazioni e qualsiasi parametro di controllo può essere assegnato a qualsiasi asse del joystick (X+, X-, X-, Y+, Y-) premendo l'apposito tasto di selezione sul pannello frontale.
Specifiche
- Le chiavi: 61
- Azione chiave: Semi-pesato
- Engine Tipo di suono: Ibrido
- Polifonia: 12 Note
- Sequencer: 32-Passo
- Generatori a busta: VCF, VCA
- Modalità chiave: Polifonico, monofonico, unisono, unisono, pila
- Ingressi: 4 x VC, 2 x 1/4" Jack, MIDI In
- Uscite: 4 x CV, MIDI Out, 1 x 1 x 1/4" Jack (cuffie)