Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 100487
La collaborazione con Music Man John Petrucci ha portato ad alcuni degli strumenti più performanti disponibili per il chitarrista che suona. La gamma JP da Sterling mira a riprodurre la suonabilità e la versatilità di queste chitarre ad un prezzo più accessibile. Il JP150 è basato sul JP15 di Music Man John Petrucci SignatureSeries.
Il JP150 combina i toni caldi del mogano africano con lo straordinario design di un top in acero trapuntato, qui a Nettuno blue e disponibile anche in Sahara Burst. Con il corpo moderno e sagomato, che include un taglio dell'avambraccio scooped, la chitarra è comoda da tenere in mano e permette di andare avanti con l'attività di suonare. Il collo è costruito in acero che viene sottoposto ad un processo di tostatura per rimuovere le impurità e conferire maggiore resistenza. Questo vi lascia con uno strumento incredibilmente risonante e stabile che manterrà la sua accordatura e la sua configurazione estremamente bene nonostante i cambiamenti di umidità durante tutto l'anno. Dà anche alla chitarra una meravigliosa sensazione di "suonata in" e significa che la vostra left hand volontà di scivolare su e giù per il collo con facilità.
Il collo in acero arrostito dona a John Petrucci signature sia a scatto che in risonanza. Con 24 tasti e un raggio piatto di 16", questa chitarra offre un'esperienza di gioco facile su tutta la tastiera. L'attacco al manico a 5 bulloni aiuta a raggiungere i tasti superiori della chitarra, e la lunghezza della scala di 25-1/2" con le corde calibro .010-.046 in dotazione permette facili curve delle corde e un tono autorevole.
Il JP150 è dotato di pickup Sterling by Music Man designed pickups e di un circuito elettronico attivo (che richiede una batteria da 9v). In questo modo si ottiene un incremento di 12db, accessibile tramite il controllo del volume, e può essere utilizzato per tagliare il mix premendo un pulsante; ideale per gli assoli importanti. La combinazione di pickup humbucking e circuito attivo assicura che, proprio come John Petrucci stesso, sarete in grado di ottenere un'ampia varietà di toni sia che si tratti di riffing distorto, assolo fluido e liquido, o plettroing pulito dei cristalli.
Il JP100D è dotato di uno Sterling Music Man progettato da "Modern Tremolo" ed è stato progettato per fornire un funzionamento regolare e un'eccellente capacità di ritornare al pitch dopo l'uso. La chitarra ha teste macchina di alta qualità di bloccaggio pressofuso di alta qualità, dando stabilità affidabile accordatura e permettendo di cambiare le corde in modo semplice e veloce. Queste caratteristiche assicurano un'intonazione accurata e, insieme ad un truss rod facilmente regolabile, garantiscono che la chitarra resista ai rigori del concerto e delle prove.
Da sempre chitarrista dei Dream Theater, John Petrucci è considerato, insieme a molti altri progetti collaterali, una delle leggende viventi del Progressive Rock Music. Egli fonde una tecnica virtuosistica con composizioni musicali complesse e ben congegnate per dare un nome veramente individuale a se stesso. Chiede il meglio dei suoi strumenti per durare attraverso ripetuti tour mondiali e sessioni di registrazione. Le sue chitarre signature Sterling sono il riflesso della sua attenzione al dettaglio e delle elevate esigenze che pone ai suoi strumenti, sia in termini di affidabilità che di versatilità.