Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Portate il vostro sistema modulare a un livello superiore. Intellijel Quadrax offre quattro canali indipendenti che possono essere configurati per una serie di funzioni. Tutti e quattro i canali possono essere configurati in modo diverso o combinati per creare complessi inviluppi multistadio che si attivano a partire dalla fine dell'ascesa o dalla fine della caduta dei canali precedenti.
È possibile applicare varie funzioni di inviluppo a ciascuno dei canali controllabili tramite CV, fornendo una gamma di opzioni di modulazione. Per ciascuna di esse è possibile modificare la forma e la lunghezza della curva. La modalità di generazione di burst a impulsi crea una funzione ripetuta finita con diversi parametri di controllo, tra cui il volume ascendente o discendente. Anche la lunghezza, il numero e la forma dei burst sono controllabili. La funzione finale è una modalità LFO che può essere utilizzata liberamente o sincronizzata con il beat tramite l'ingresso trigger dei canali. Questa modalità può essere utilizzata per controllare sia la frequenza che la forma d'onda del segnale generato.
Codice di riferimento: 148715
I quattro canali indipendenti e controllabili tramite CV del Quadrax possono essere configurati per svolgere una serie di funzioni. Una busta AD (attacco, delay) o AHR (attacco, hold, rilascio) può essere configurata su uno qualsiasi dei canali. Questi inviluppi, una volta configurati, sono tutti caratterizzati da una curva a variazione continua, la cui forma può essere variata da logaritmica a lineare ed esponenziale. Anche la lunghezza della curva può essere manipolata, da 0,3 ms a 20 secondi. Ciò offre un'ampia gamma di possibilità di modulazione. Questo vale anche per la busta ciclistica, che si traduce in un LFO unipolare. Questo crea un oscillatore in cui l'intonazione aumenterebbe solo rispetto alla nota originale.
I canali possono anche essere configurati per funzionare come generatore di impulsi di scoppio. L'effetto che ne risulta è una funzione finita e ripetuta che sale o scende in volume. Il Quadrax consente il pieno controllo della lunghezza degli impulsi generati in aumento o in diminuzione. E' anche possibile controllare il numero di scoppi, la forma e se aumentano o diminuiscono in ampiezza.
La modalità LFO permette di controllare sia la frequenza che la forma d'onda del segnale generato. Una funzione di morphing esclusiva di Quadrax può creare variazioni multiple della forma d'onda selezionata. Questo moltiplica il segnale d'ingresso, creando una varietà di segnali controllabili tramite parametri. Gli LFO possono essere eseguiti liberamente o sincronizzati a un beat usando l'ingresso trigger dei canali designati.
Quattro canali indipendenti controllabili tramite CV possono essere configurati per eseguire una qualsiasi delle cinque configurazioni di inviluppo. In alternativa, i canali possono essere concatenati tra loro creando complesse buste multistadio. In questa configurazione, ogni canale viene attivato dal precedente ingresso canali end-of-rise o end-of-fall. Questo crea un effetto attivando più generatori di funzioni contemporaneamente.
È possibile assegnare individualmente quattro ingressi CV con attenzione graduale per modulare qualsiasi combinazione dei parametri attraverso i quattro canali del Quadrax. Questo si ottiene utilizzando la matrice CV integrata e l'attenuazione per ogni assegnazione dei canali.
Se hai passato del tempo a creare il tuo perfetto, patch il Quadrax ricorda il suo stato attuale. Ciò consente di rimuovere l'alimentazione dall'unità e i collegamenti dei canali, le assegnazioni CV e altri parametri saranno stati salvati. Il modulo QX opzionale aggiunge uscite individuali per ogni canale di fine salita e fine caduta, aprendo un intero mondo di effetti.