Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 291837
Il Prophet-6 prende le migliori qualità del Prophet-5 originale - veri oscillatori controllati in tensione, filtri e amplificatori - e aggiunge miglioramenti come effetti di qualità da studio, uno step sequencer polifonico, un arpeggiatore e altro. Il risultato è pure, un tono analogico puro con la stabilità e l'affidabilità di un modulo Sintetizzatore moderno all'avanguardia.
Centrale per i suoni caldi e incisivi di Prophet-6 sono i suoi due oscillatori discreti di nuova concezione controllati in tensione (più sub-oscillatore) per voce. Forme d'onda continuamente variabili forniscono la tavolozza tonale con triangle, dente di sega e onde a impulsi di larghezza variabile. Ci sono due filtri discreti per voce: un filtro passa-basso risonante a quattro poli ispirato al filtro originale Prophet-5 e un filtro passa-alto risonante a due poli. Gli amplificatori controllati in tensione completano il percorso del segnale interamente analogico.
Dal suo classico predecessore è presente anche una sezione Poly Mod, con miglioramenti. Fedele all'originale, le fonti di modulazione sono l'inviluppo del filtro e l'oscillatore 2 (entrambi con controllo bipolare). Le destinazioni includono la frequenza dell'oscillatore 1, la forma dell'oscillatore 1, la larghezza dell'impulso dell'oscillatore 1, il taglio del filtro passa-basso e il taglio del filtro passa-alto. Un'altra gradita ripresa è la modalità Unison, che presenta un numero di voci configurabile (1-6 voci) e modalità chiave. Lo step sequencer polifonico permette fino a 64 passi e fino a 6 note per passo. È possibile creare sequenze polifoniche, con pause, e sincronizzarsi con un clock MIDI esterno. Anche l'arpeggiatore completo può essere sincronizzato con un clock MIDI esterno.