Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 24027
Il Kurzweil PC3K ti dà access a tutti i suoni impressionanti PC3 così come i leggendari suoni K. In grado di caricare file di esempio .KRZ/25/26, file WAVE e AIFF, così come la maggior parte dei programmi e dei setup K Series, il PC3K7 presenta un nuovo mondo di scelte ai musicisti. È possibile scegliere di approfondire le vaste librerie di campioni K Series esistenti o decidere di riempire la memoria flash del PC3K con i propri signature campioni. In entrambi i casi, avrete la versione più potente della tecnologia V.A.S.S.T di Kurzweil mai sviluppata a portata di mano per aiutare a scolpire i vostri suoni e raggiungere un livello di dettaglio ed espressività veramente degno della vostra musica. I file di esempio possono essere caricati via USB da una chiavetta USB o direttamente da un computer.
il PC3K offre 128 megabyte di memoria dei campioni utente e compatibilità con i file K Series, facendo un enorme balzo in avanti, consentendo ai campioni utente di rimanere intatti anche quando l'alimentazione è spenta. Una volta che i campioni sono stati caricati nella memoria flash del PC3K, il tempo di caricamento di questi campioni all'accensione dello strumento è pari a zero.
Le funzioni avanzate di programma, keymap e di editing dei campioni consentono di personalizzare i suoni con precisione chirurgica. Sei in grado di mappare qualsiasi campione su qualsiasi tasto, sintonizzare i singoli campioni, modificare l'inizio, modificare il punto di inizio, il punto di loop e il punto finale dei campioni e persino assegnare un controller per regolare il punto di inizio del campione in tempo reale.
Sotto il cofano del PC3X è la sintesi più potente engine mai creata da Kurzweil. La V.A.S.T.S.T. dinamica riprende da dove la K series ha lasciato la K. Avere fino a 32 strati per programma significa che le emulazioni di strumenti reali possono essere estremamente dettagliate e precise, mentre i suoni sintetizzati possono essere straordinariamente grandi e complessi.
Ampliando l'architettura V.A.S.S.T., la nuova architettura del PC3X offre più potenza e flessibilità combinate con una facilità d'uso senza precedenti. Gli utenti possono ora creare e memorizzare i propri algoritmi DSP, con possibilità di routing quasi illimitate.
In un altro enorme sviluppo, Kurzweil ha resuscitato il sintetizzatore analogico virtuale VA-1, avendo integrato la sua sintesi engine nel nuovo sistema. Ascoltate gli oscillatori anti-aliasing a forma di potenza del VA-1 (inclusi super sega, triplo e oscillatori a sincronizzazione rigida) combinati con un nuovo, più ampio set di filtri V.A.S.T. (come il classico 4 poli passa basso a 4 poli con risonanza) e processori non lineari e capirete perché internet è in fermento su questa caratteristica.
L'architettura di sintesi avanzata del PC3 Series, insieme alla minuziosa ROM campione, ci ha permesso di creare un set sonoro ampio e profondo, senza compromessi sulla qualità del suono. Definita da alcuni nell'industria musicale come "il solido gold coltellino svizzero", la linea PC3 è diventata famosa per aver coperto tutte le basi quando si tratta di preset. Che si tratti del famoso pianoforte a coda Kurzweil, dell'ampia gamma di accuratissime vintage emulazioni di tasti, della modalità KB3, dei suoni analogici virtuali VA o delle centinaia di programmi per orchestra e sezione d'archi di livello mondiale, il PC3K fornisce oltre 900 preset che ti permettono di sapere che fa tutto e lo fa bene.
Il salvataggio, il caricamento e l'aggiornamento del sistema operativo sono tutti facilitati sul PC3K con l'inclusione di porte USB Host e Device. È possibile salvare i programmi utente, le impostazioni e le canzoni su una chiavetta USB o direttamente su un computer. I campioni e gli aggiornamenti del sistema operativo possono essere caricati da un thumb-drive o direttamente dal computer, e naturalmente il PC3K invia e riceve MIDI via USB.
In un cenno al design dei classici sintetizzatori e strumenti a tastiera degli anni passati, il PC3K, il top della nostra linea PC3, è stato dotato di tappi terminali in legno di ottima fattura, aggiungendo un elemento di lusso e raffinatezza che completa magnificamente l'impressionante tecnologia che sta alla base di ogni tastiera Kurzweil.
Per visualizzare altri video o ascoltare demo del Kurzweil PC3K7 clicca qui per visitare il sito web di Kurzweil.