Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Serie Pico ultracompatta
Erica Sintetizzatores sono riusciti a creare una serie di moduli ad alte prestazioni in un formato ultracompatto e conveniente. Con un'ampiezza di soli 3HP, il Pico Drums offre la stessa qualità sonora e la stessa versatilità che di solito si ottengono con una collezione di moduli piuttosto costosi. Progettata per sistemi modulari Eurorack, la serie di moduli Erica Sintetizzatores La serie di moduli Pico rappresenta un enorme salto di qualità nella sintesi modulare compatta, potente e innovativa.
Encoder CTRL versatile
Il modulo Erica Sintetizzatores Pico Drums è dotato di un potente encoder di controllo singolo sulla parte superiore del frontalino. Analogamente ad altri moduli della serie Pico, l'encoder CTRL può essere utilizzato per controllare tutte le funzioni di Pico Drums:
- Selezione del campione: Se l'encoder non è acceso, significa che ci si trova in modalità Sample Select. Ruotando l'encoder è possibile selezionare il campione desiderato tra i 64 memorizzati in Pico Drums. 6 LED sotto l'encoder CTRL indicano il campione selezionato in codice binario.
- Regolazione del pitch: Se l'encoder è verde chiaro, ci si trova in modalità Pitch Adjustment. Ruotare l'encoder per impostare l'intonazione del campione di batteria selezionato (DRUM1 o DRUM2 a seconda della posizione dell'interruttore). Se si modifica l'intonazione del tamburo, ma si desidera tornare all'intonazione originale, è sufficiente ruotare l'encoder finché non lampeggia una volta in rosso. Ciò indica che si è tornati all'intonazione originale.
- Regolazione del decadimento: Se l'encoder è rosso chiaro, ci si trova in modalità Regolazione del decadimento. Ruotare l'encoder per selezionare il tempo di decadimento desiderato per il campione di batteria selezionato.
- Regolazione del volume: Se l'encoder è giallo chiaro, ci si trova in modalità Regolazione volume. Ruotare il codificatore per impostare il volume desiderato per il campione di batteria selezionato. Il ritorno all'impostazione originale del volume funziona come in modalità Pitch Adjustment.
Salvare e caricare le impostazioni della batteria
Tutte le configurazioni di intonazione, decadimento e volume possono essere salvate per entrambi i tamburi in uno dei 6 slot della memoria di Pico Drums. Queste possono essere richiamate e caricate istantaneamente per essere utilizzate con facilità nelle vostre performance o registrazioni.
Caricare i propri campioni
Pico Drums è dotato di 64 campioni di batteria di alta qualità preinstallati. Tuttavia, questi non sono gli unici campioni utilizzabili con il modulo. Se si acquista un programmatore di batteria Pico Erica Sintetizzatores (disponibile separatamente e non incluso nel modulo Pico Drums), è possibile caricare i propri campioni nel modulo. Questi campioni devono essere mono, con una frequenza di campionamento di 44,1 kHz e una risoluzione di 16 bit. Il programmatore si collega semplicemente alla schea di Pico Drums, consentendo di collegare il dispositivo e di caricare i campioni dall'applicazione Google Cromo. Erica Sintetizzatores Google Cromo.
Controlli e I/O
- CTRL: Encoder illuminato che fornisce il controllo principale di tutte le funzioni di Pico Drums.
- 6 x LED di indicazione: Indicano il tamburo selezionato in codice binario. È possibile selezionare uno dei 64 campioni per ciascun tamburo. Il modulo viene dotato di 64 campioni preinstallati, ma è possibile caricare i propri campioni tramite il programmatore Pico Drums (disponibile). Erica Sintetizzatores Pico Drums Programmer (disponibile separatamente). I LED indicano anche gli slot di caricamento/salvataggio per la configurazione personalizzata del modulo.
- Interruttore DRUM1/DRUM2: Passa da una batteria all'altra consentendo di selezionare i campioni desiderati per ciascuna di esse e di regolare i parametri. Quando si passa da un tamburo all'altro, le impostazioni dei tamburi non attivi vengono salvate automaticamente.
- EXCL/IND: commuta tra le modalità Esclusiva o Indipendente. Definisce il modo in cui i due tamburi interagiscono tra loro quando vengono attivati simultaneamente.
- CV IN: Ingresso CV per controllare l'intonazione, il decadimento, il volume o la selezione del campione per il primo tamburo.
- TR1: ingresso di trigger per il primo tamburo. L'indicatore LED sotto l'ingresso indica il trigger in arrivo
- TR2: Ingresso di trigger per il secondo tamburo. L'indicatore LED sotto l'ingresso indica il trigger in arrivo
- OUT: Uscita per entrambi i tamburi mixati
Specifiche tecniche
- Risoluzione: 12 bit
- Frequenza di campionamento: 44kHz
- Consumo di energia: +35mA, -15mA
- Larghezza modulo: 3HP
- Profondità modulo: 35 mm