Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Doepfer A-155 è un modulo sequencer analogico e trigger realizzato per sistemi Eurorack. Vi permette di creare dei pattern a otto passi, in modo da rendere il vostro setup modulare un po' più musicale.
Inviate un segnale di clock all'ingresso clock per farlo partire. Poi si muoverà attraverso i eight passi della sequenza uno per uno alla velocità del clock scelto. Per i trigger, ci sono quattro uscite che possono essere commutate tra loro o completamente spente, permettendovi di inviare diversi pattern a diverse destinazioni.
Ci sono due livelli di manopole per determinare l'uscita analogica, e quindi, due uscite analogiche. Queste sarebbero più comunemente usate per determinare il pitch, ma possono anche essere usate per altri compiti, come il controllo del cut-off del filtro. Poi con le opzioni per il glide, i controlli CV e altro ancora - avrete un sacco di spazio per fare modelli emozionanti con il vostro modulare.
Codice di riferimento: 220574
Per far funzionare l'A-155, dovreste inviare un segnale di clock all'ingresso del clock. Un buon modulo da usare per questo è un LFO impostato su un'onda d'impulso. Quando aumentate la frequenza dell'LFO, la sequenza diventerà più veloce e viceversa.
Il clock può essere controllato manualmente con un pulsante adiacente, come gli altri tre ingressi di controllo. Questi includono uno stop (che ferma l'avanzamento della sequenza), uno start (che la fa ripartire) e un reset (che la rimanda al passo uno).
Le uscite trigger inviano un breve impulso - ideale per controllare inviluppi, unità sample/hold e altro. Si impostano con due file di interruttori eight.
Nella posizione neutra non inviano alcuna uscita, ma impostate su o giù invieranno all'uscita trigger corrispondente indicata dalle linee sull'unità. C'è anche l'uscita gate, che invece di un breve impulso, invia un segnale alto.
Due file di manopole eight determinano l'uscita di tensione dell'A-155. Il range della fila superiore è impostato tramite un interruttore a tre vie su 1V, 2V o 4V - ideale per applicazioni precise come il controllo del pitch. La gamma della fila inferiore può essere impostata più ampia, usando la sua manopola di scala, ma come risultato, non è così precisa.
Ogni riga ha un controllo di scorrimento, che determina quanto l'A-155 scivoli tra i valori di tensione. L'uscita può quindi essere impostata su pre o post-glide, a seconda che vogliate usarla. C'è anche un'uscita sample and hold disponibile, così come ingressi audio/CV per ogni passo di tensione e un ingresso di controllo CV per i valori di glide.