Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Doepfer A-106-6V Vintage Edition è un modulo filtro multimodale, progettato per adattarsi ai sistemi di sintetizzatori Eurorack. Prendendo ispirazione dai classici circuiti di filtro del passato, il filtro A-106-6V offre una visione unica dell'elaborazione del segnale offrendo fino a 16 tipi di filtro, eight dei quali possono essere usati simultaneamente. Organizzato in due banchi di eight che possono essere commutati istantaneamente, il filtro A-106-6V offre tutti i tipi di filtro concepibili: passa-basso, passa-alto, passa-banda, passa-tutto e filtro notch.
Nel tradizionale stile di Doepfer, il filtro A-106-6V ha un ingresso audio con controllo di livello che presenta una transizione regolare senza punti morti. Anche quando è a gomito, il livello non va in overdrive, mantenendo il suono fluido e naturale del filtro. Indicato da una legenda sull'unità, l'A-106-6V offre fino a quattro uscite, permettendovi di usare un filtro più morbido da 6dB/ottava fino a un filtro più aggressivo da 24dB/ottava.
Tutti i controlli VCF standard sono disponibili con un quadrante di risonanza controllato da CV con un attenuatore, permettendovi di collegare una vasta gamma di dispositivi, da oscillatori aggiuntivi a generatori di inviluppo.
Codice di riferimento: 220480
Dove il filtro A-106-6V si differenzia dagli altri è la risposta morbida e naturale che fornisce anche quando viene pilotato su extreme. Dove altri filtri possono introdurre gravi quantità di distorsione e carattere grintoso, l'A-106-6 mantiene il tono morbido che ci si aspetta da un filtro in stile expander. Questo non vuol dire che non ci siano variazioni tonali all'interno del filtro. Le uscite dei quattro stadi interni del filtro sono mescolate insieme con diversi livelli e polarità per ottenere i 16 filtri potenziali. Per questo motivo, ogni uscita ha il proprio carattere sonoro distintivo, alcune con un tono più pure e vero e altre con armoniche introdotte e sovratoni. Incoraggiando la sperimentazione, l'A-106-6V è ideale per gli esecutori di live che cercano un modo semplice e veloce per trasformare il suono del proprio segnale.
Un pezzo vitale del puzzle modulare è il filtraggio. Il filtraggio aggiunge movimento ed eccitazione alle vostre tracce o può semplicemente essere usato per domare alti e bassi indisciplinati. Quando viene usato per un effetto creativo nel contesto di una produzione completa, il filtraggio può aggiungere suspense al tuo suono filtrando i bassi eccessivi per creare build-up euforici. In alternativa, filtrare gli alti extreme per un potente e corposo low-end che fa rimbombare la stanza.
Sebbene sia anche disponibile per essere usato per effetti creativi, Doepfer A-106-6 offre una vasta gamma di uscite del filtro e livelli del polo, il che significa che potresti usare il filtraggio passa-banda per aiutare a mettere un dente di sega principale sopra un mix denso per saltare fuori dai tuoi diffusori. Le possibilità sono semplicemente infinite.