Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il sintetizzatore ibrido parafonico Arturia MICROFREAK Stellar combina il meglio di entrambi i mondi con motori di sintesi analogici e digitali che offrono una tavolozza di tonalità diverse, consentendo di creare praticamente qualsiasi suono. Sulla scia del successo del MicroFreak originale, questa versione "Stellar" in edizione limitata non solo presenta una finitura aggiornata, ma include anche una serie di nuove funzioni. Tre nuovi motori granulari, comprendenti le modalità Scan, Cloud e Hit, consentono di esplorare le profondità della sintesi granulare. È incluso anche un nuovo campionamento engine che fornisce i mezzi per manipolare e attivare l'audio registrato.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 305108
Sulla scia del successo del MicroFreak originale, questa versione limited edition non solo presenta un look completamente nuovo, ma il firmware aggiornato introduce quattro potenti motori. Il nuovo campionamento engine permette di manipolare e attivare l'audio registrato direttamente dal MicroFreak, consentendo di far passare i propri campioni preferiti attraverso i potenti controlli analogici di filtro e modulazione. Sono inclusi anche tre nuovi motori granulari, comprendenti le modalità Scan, Cloud e Hit, che consentono di esplorare le profondità dell'esplorazione granulare.
Oltre ai motori all'avanguardia, MicroFreak presenta anche una nuova finitura interamente grigia con un design ispirato all'era spaziale che incorpora una grafica personalizzata che comprende astronavi, pianeti, razzi, satelliti e altro ancora. Che siate fan di avid Arturia o musicisti che desiderano ampliare la propria tavolozza sonora, non cercate oltre il MicroFreak Stellar.
Tanti! L'ultimo aggiornamento vede il rilascio di tre nuovi algoritmi, basso, sawX e harm. Questi sono presenti anche nel flessibile modulo Virt Iter di Noise Engineering. Grazie alla loro inclusione, avrete accesso al colore armonico additivo, al wavefolding, alla modulazione e a molto altro ancora. È il modo perfetto per spingere il vostro segnale digitale verso gli estremi analogici.
Sarete felici di sapere che la modalità unisono a quattro voci può ora essere utilizzata per tutti i tipi di oscillatore. In questo modo si ottiene un'estensione dell'unisono fino a 12 semitoni, tutti utilizzabili come destinazione per la modulazione. Ottenere bassi e melodie dal suono "phat" non è mai stato così facile!
Più grande e più audace che mai. La natura già ampia degli slot di preset del MICROFREAK è aumentata da 256 a 384. Questo vi dà ancora più libertà di adattare il sintetizzatore al vostro flusso di lavoro. Grazie alla sua natura istantanea, salvare e richiamare i suoni è un gioco da ragazzi. Ciò si rivelerà particolarmente utile in ambienti ad alta pressione come sul palco e in studio.
I versatili oscillatori digitali del MICROFREAK sono dotati di varie modalità, che consentono di creare facilmente suoni strani e meravigliosi. Modalità come Texturer, Karplus strong, Harmonic OSC e Superwave offrono al MICROFREAK un'ampia gamma di possibilità per creare interessanti paesaggi sonori. Se desiderate uno strumento con un set di suoni incredibilmente versatile e non volete essere limitati da altri sintetizzatori più mirati, allora il sintetizzatore flessibile e potente di MICROFREAK engine è l'ideale per questa e molte altre applicazioni.
Arturia hanno utilizzato la filosofia di sviluppo Mutable Instruments' la filosofia di sviluppo open-source per realizzare Plaits. Plaits è un modulo iconico nel mondo Eurorack ed è molto amato dalla comunità modulare. Ora potete godervi questo modulo dal suono splendido sotto forma di sintetizzatore hardware compatto e performante.
Basato su un classico filtro analogico da 12db/Oct, il MICROFREAK può urlare o sussurrare. Questo potente filtro a variazione di stato può auto-oscillare, offrendo al vostro sound design nuovi regni da esplorare. Modulate il cut-off con la pressione della tastiera o persino con il sequencer. Il filtro offre un'enorme possibilità di aggiungere il tocco finale al vostro progetto sonoro o di attenuare i suoni wavetable più abrasivi.
La tastiera PCB del MICROFREAK è piuttosto strana a vedersi, ma ciò che la distingue è il tracciamento fulmineo e l'enorme possibilità di espressione. La pressione della tastiera può essere utilizzata per diversi parametri o per controllare sintetizzatori software sensibili alla pressione, grazie alla compatibilità MIDI. Forse non è la tastiera a cui siete abituati, ma il MICROFREAK è estremamente espressivo.