Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'interfaccia audio Zoom UAC-2 è un convertitore audio alimentato da bus a 2 canali che aggiunge due canali di audio ad alta risoluzione a 24 bit/192kHz a qualsiasi computer USB 2.0 o 3.0 equipaggiato Windows o Mac. Dotato di tecnologia USB 3.0 SuperSpeed, upsampling 4x e convertitori A/D e D/A di alta qualità, l'UAC-2 offre una conversione audio a bassissima latenza per la registrazione in studio, la riproduzione sul palco dei vostri file audio o lo streaming ad alta fedeltà a casa o in ufficio.
Codice di riferimento: 58494
Il protomanico di trasferimento USB 3.0 SuperSpeed supportato dall'UAC-2 è dieci volte più veloce di USB 2.0 e sei volte più veloce di FireWire 800. Il risultato è una bassa latenza (2,2 ms roundtrip @ 96kHz / 32 campioni) per migliorare le prestazioni del software DAW. Il risultato è una bassa latenza (2,2 ms di andata e ritorno a 96 kHz / 32 campioni) per migliorare le prestazioni del software DAW e un flusso di dati stabile che non è influenzato dal jitter del computer (lievi variazioni di temporizzazione), per cui non è necessario collegare una sorgente master clock esterna. Inoltre, la tensione di bus supplementare trasportata dall'USB 3.0 (900 mA, rispetto ai 500 mA dell'USB 2.0) consente l'uso di componenti elettronici di fascia alta, come i preamplificatori e i convertitori avanzati dell'UAC-2.
L'UAC-2 è una delle interfacce più versatili in assoluto. Funziona con tutti i computer, dai portatili e desktop USB 2.0 di vecchia generazione fino ai Mac di ultima generazione o ai computer Windows dotati di USB 3.0. In alternativa, è possibile collegare un adattatore CA e il kit Apple Camera Connection o l'adattatore Lightning to USB Camera Adapter (venduti separatamente) e utilizzarla con l'iPad.
L'UAC-2 utilizza componenti di fascia alta come il convertitore analogico-digitale Burr Brown PCM4202 e il convertitore digitale-analogico AKM AK4396. Inoltre, l'UAC-2 esegue un upsampling di 4 volte durante la conversione analogico-digitale e digitale-analogica. In altre parole, quando la frequenza di campionamento è impostata su 44,1kHz o 48kHz, l'UAC-2 elabora il segnale ad alta risoluzione a 176,4kHz o 192kHz. Per la conversione A/D, questo significa meno rumore di aliasing; per la conversione D/A, significa maggiore chiarezza e fedeltà.
Il connettore USB 3.0 sul pannello posteriore trasporta il segnale digitale da e verso il computer, oltre a fornire l'alimentazione all'UAC-2: non sono necessarie batterie o alimentazione esterna. I doppi ingressi XLR/TRS combo sul pannello anteriore consentono di collegare un'ampia varietà di microfoni e segnali a livello di linea da tastiere elettroniche e lettori musicali, persino strumenti passivi come chitarre e bassi elettrici.
I doppi jack di uscita TRS bilanciati consentono di collegare l'UAC-2 ad amplificatori o diffusori autoalimentati, mentre un jack indipendente per cuffie stereo da 1/4" con controllo del volume dedicato consente di monitorare privatamente il segnale di ingresso o di uscita. L'UAC-2 è la prima interfaccia USB della categoria che esegue un upsampling di 4 volte durante la conversione analogico-digitale e digitale-analogica (così, ad esempio, quando la frequenza di campionamento è impostata su 44,1 kHz o 48 kHz, il segnale viene elaborato rispettivamente ad alta risoluzione a 176,4 kHz o 192 kHz). Per la conversione A/D, questo significa meno rumore di aliasing; per la conversione D/A, significa maggiore chiarezza e fedeltà.
I controlli dedicati al guadagno d'ingresso e i LED Clip semplificano l'impostazione dei livelli d'ingresso ottimali, mentre l'ampia manopola d'uscita consente un rapido controllo del livello d'uscita complessivo. Un interruttore per l'alimentazione phantom applica +48 volt agli ingressi microfonici, consentendo di utilizzare l'UAC-2 con microfoni a condensatore di qualità da studio, mentre un interruttore a tre vie per il monitoring diretto consente di monitorare il segnale di ingresso a latenza zero sia in mono che in stereo. I connettori MIDI In e Out consentono di interfacciarsi con dispositivi quali tastiere elettroniche e drum machine. Infine, l'interruttore Class Compliant Mode consente di collegare l'UAC-2 a un iPad. (Richiede un adattatore di alimentazione opzionale e il kit Apple Camera Connection, venduti separatamente).