Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'SPL Crescendo è un preamplificatore microfonico a 8 canali con un suono trasparente, un'enorme gamma dinamica e una distorsione bassissima. È stato progettato per catturare anche i dettagli più sottili in qualsiasi registrazione, il tutto occupando solo 3U di spazio in rack da 19". Per mantenere la precisione artigianale, SPL ha dotato il Crescendo di amplificatori differenziali realizzati con coppie di transistor perfettamente accoppiate e accoppiamento termico per offrire una distorsione termica incredibilmente bassa.
Anche lo stadio di uscita del preamplificatore funziona con una corrente dormiente di 6 mA, assicurando il funzionamento in Classe-A. Per evitare interferenze elettriche e impedire che il rumore di alimentazione si propaghi nella gamma dei preamplificatori, l'alimentatore a trasformatore toroidale appositamente selezionato è schermato con un foglio di alluminio personalizzato integrato nell'alloggiamento del Crescendo.
Codice di riferimento: 258849
Crescendo dispone di 8 canali di preamplificazione che possono essere controllati in modo indipendente. È dotato di tutte le caratteristiche tipiche dei moderni preamplificatori da studio, come l'inversione di polarità, un pad da 20 dB per i segnali più forti, il controllo del guadagno, l'alimentazione phantom da 48 V e un VU meter per ogni canale. Il preamplificatore offre flessibilità per un'ampia gamma di microfoni con livelli di uscita variabili, poiché il guadagno microfonico di ciascun canale può essere regolato da 18 a 70 dB, per adattarsi anche ai microfoni a nastro a bassa uscita.
I preamplificatori Crescendo sono progettati con l'esclusiva tecnologia SPL a 120 V, che utilizza amplificatori operazionali SUPRA ad alta tensione. Questa tecnologia garantisce a Crescendo un'eccezionale headroom operativa, impedendo ai preamplificatori di essere sovraccaricati. Inoltre, il circuito del preamplificatore è in grado di amplificare i transienti rapidi grazie alla sua potenziale tensione operativa interna di circa +/- 60 volt.