Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
PreSonus Studio One 6.5 è un pluripremiato software DAW per la produzione musicale. Ultimo nato di una linea di workstation audio digitali di grande successo, Studio One 6.5 offre una serie di funzionalità all'avanguardia che ridefiniscono il mondo della produzione musicale. Con innovazioni leader nel settore per quanto riguarda il flusso di lavoro, il mixaggio, l'editing e la modifica delle note, Studio One 6.5 stabilisce un nuovo standard per la creazione musicale intuitiva ed efficiente. Le avanzate opzioni di personalizzazione dell'interfaccia utente offrono il pieno controllo dell'area di lavoro, consentendo di adattare il software alle proprie esigenze specifiche.
Una caratteristica di spicco di Studio One 6.5 è il supporto nativo per il mixaggio audio spaziale e Dolby Atmos. Questa tecnologia rivoluzionaria offre un'esperienza audio completamente immersiva, consentendo agli artisti di creare e connettersi con i loro fan a un livello più profondo. Con tutti gli strumenti necessari per la registrazione, la produzione e il mixaggio in un'unica applicazione, Studio One 6.5 elimina la necessità di software o plug-in aggiuntivi, rendendo la creazione di contenuti audio coinvolgenti facile e veloce.
Codice di riferimento: 240290
Con PreSonus Studio One 6.5 è ora possibile produrre e mixare in formati audio immersivi come Dolby Atmos. Il software supporta layout di monitoring fino a 9.1.6, consentendo di creare un'esperienza sonora avvolgente. Ciò che contraddistingue Studio One 6.5 apart è la sua perfetta integrazione con Dolby Atmos, che elimina la necessità di software o plug-in aggiuntivi. È possibile creare senza problemi mix Dolby Atmos che soddisfano tutti i requisiti di consegna e godere di un flusso di lavoro semplificato.
Studio One 6.5 è dotato di una serie aggiornata di plug-in FX nativi. Questi plug-in sono progettati per supportare l'elaborazione di segnali multicanale o di singoli canali. È possibile aggiungere facilmente nuovi effetti come Surround Delay e Open Air2, una convoluzione nativa 7.1.4 reverb, ai mix spaziali senza alcun problema. Con i plug-in FX nativi di Studio One, avete a disposizione un'ampia gamma di potenti strumenti per creare audio di qualità professionale.
Studio One 6.5 porta lo scoring e l'editing delle note a un livello superiore grazie a funzioni ottimizzate e semplificate. Sia che stiate lavorando su tablature, lead sheet o drum map, l'Editor delle note vi copre. Troverete nuove funzioni come gli slash ritmici, un display chord collegato alla traccia Chord, accordature personalizzate per le corde e opzioni più espressive per la tablatura della chitarra. L'Editor delle note di Studio One 6.5 rende più facile che mai la creazione e la modifica di partiture musicali con precisione.
Oltre agli aggiornamenti specifici per l'audio spaziale, Studio One 6.5 apporta diversi miglioramenti generali per migliorare il flusso di lavoro. I plug-in ARA sono ora supportati come editor audio nella pagina del progetto, offrendo un'esperienza di mastering più raffinata e professionale. Inoltre, Studio One 6.5 è disponibile come versione beta pubblica per Ubuntu Linux, ampliando la sua compatibilità per raggiungere un maggior numero di utenti. Questi aggiornamenti dimostrano l'impegno di PreSonus nel fornire un'esperienza semplice e continua.
Studio One 6.5 introduce un nuovo formato di scambio di file open-source chiamato DAW Project (.dawproject). Questo formato consente agli utenti di condividere sessioni tra più workstation audio digitali, indipendentemente dal produttore. A partire da PreSonus e Bitwig, è possibile importare ed esportare le sessioni in un formato che include tutti i dati critici. Questa funzione favorisce la collaborazione e la flessibilità tra produttori che utilizzano DAW diverse.
Il sistema Takes and Layers di Studio One 6.5 rivoluziona il flusso di lavoro di editing, offrendo maggiore controllo ed efficienza. È ora possibile modificare le riprese sui livelli in modo indipendente, utilizzando tutti gli strumenti disponibili. Ciò include il ritaglio indipendente e la possibilità di copiare o spostare i contenuti tra i livelli. Il menu Takes/Layers consolidato elimina le voci duplicate e offre un'esperienza di editing senza soluzione di continuità. Inoltre, è possibile nominare i livelli e le tracce in modo da catturare versioni alternative, rendendo più facile il passaggio tra diverse riprese e arrangiamenti.
Studio One La versione 6.5 introduce la comoda funzione Auto Zoom, che regola automaticamente le configurazioni delle finestre al volo. Ciò è particolarmente utile quando si compone e si registra su schermi più piccoli, come quelli dei tablet. Che si tratti di zoom in orizzontale o in verticale, la funzione Auto Zoom garantisce una visualizzazione ottimale del contenuto di Arrangement ed Editor. È possibile accedere facilmente ad Auto Zoom utilizzando le scorciatoie da tastiera, per una maggiore flessibilità e facilità d'uso.
Per migliorare ulteriormente la vostra esperienza di editing audio, Studio One 6.5 ha apportato miglioramenti significativi al flusso di lavoro ARA/Event FX. La schea Browser Effects include ora una cartella personalizzata chiamata "Event Editors", che offre una posizione unificata per tutti i plug-in abilitati ad ARA. I plug-in Event FX sono evidenziati e separati dagli altri effetti, il che ne facilita l'identificazione. Inoltre, gli eventi elaborati da qualsiasi plug-in Event Editor hanno un proprio menu Event FX dedicato, che consente di selezionare, aggiungere o rimuovere i plug-in senza alcuno sforzo.
Studio One La 6.5 introduce le notifiche estese di live per la Studio One+ Community. Il centro notifiche visualizza le notifiche della comunità, come i "mi piace" o le risposte ai vostri messaggi, le menzioni nelle discussioni e i commenti aggiunti ai file condivisi. Queste notifiche vi tengono in contatto con la Studio One+ Community e vi permettono di collaborare senza problemi con altri utenti.
Studio One La versione 6.5 apporta diversi miglioramenti al flusso di lavoro di mixaggio e modifica. È ora possibile copiare o spostare gli effetti insert e send con i relativi dati di automazione, risparmiando tempo prezioso. Il comportamento delle tracce e dei canali è stato reso più coerente, in modo da garantire che la disattivazione di una traccia di cartella collegata a un canale bus disattivi tutte le tracce impacchettate e il canale bus stesso. Le dissolvenze incrociate possono essere facilmente applicate a intervalli di eventi selezionati e gli spazi vuoti più ampi tra gli eventi possono essere chiusi utilizzando i Ranges.
Con PreSonus Studio One 6.5, avete accesso ad una serie di miglioramenti per l'editing delle note che rendono la vostra esperienza di produzione musicale ancora più efficiente. L'Editor delle note include lo strumento Arrow, che ha due opzioni: Basic e Extended. L'opzione Base consente di spostare e ridimensionare le note, mentre l'opzione Estesa aggiunge una funzione intelligente per la modifica rapida degli eventi delle note, comprese le opzioni di velocity e split. Inoltre, lo strumento Split, lo strumento Eraser e il Velocity sono facilmente accessibili tramite i tasti modificatori. Un'altra funzione utile è l'evidenziazione della scala, che facilita il lavoro con le scale musicali. Quando un filtro di scala è selezionato e attivo, lo sfondo dell'Editor delle note evidenzierà le altezze della scala, aiutando il posizionamento degli eventi di nota. Inoltre, quando vengono trascinate, le note si adattano automaticamente alle altezze incluse.
Studio One La versione 6.5 introduce un'integrazione dei testi all'avanguardia nel settore, rendendo più facile che mai lavorare con i testi nella produzione musicale. La nuovissima Traccia testi globale consente di creare lead sheet con lo Score Editor o di aggiungere testi come guida alle produzioni audio. L'ultima versione, la 6.1, apporta numerosi e potenti miglioramenti al supporto dei testi nella Song Page. È ora possibile attivare il supporto Ripple Edit, che consente di scambiare o riorganizzare parole, versi o addirittura intere sezioni con un solo movimento. Scratch Pads offre un modo pratico per creare testi alternativi all'interno di una canzone, consentendo di sperimentare diverse versioni. La nuova funzione Mostra testo completo al passaggio del mouse consente di visualizzare un testo troncato semplicemente passando il mouse sull'evento del testo, anche quando lo zoom è ridotto. È anche possibile importare i testi da file MIDI, rendendo facile l'integrazione dei testi esistenti nei progetti. Inoltre, i testi possono essere trasferiti alla pagina dello spettacolo, rendendoli accessibili durante le prove o le esibizioni su live.
Con PreSonus Studio One 6.5, potete dare vita ai vostri testi sul palco. La visualizzazione dei testi in modalità Performance consente di visualizzare un'ampia vista a scorrimento dei testi delle canzoni sul monitor del computer o sul tablet. È possibile regolare facilmente le dimensioni e l'orientamento dei testi per adattarli alle proprie esigenze, direttamente dalla visualizzazione Performance. Quando si trasferiscono le canzoni nella pagina dello spettacolo, i testi vengono aggiunti automaticamente all'esibizione. Se è necessario apportare modifiche durante il set live, è possibile modificare i testi direttamente dalla pagina dello spettacolo. La vista Testi in modalità Performance trasforma il computer, il tablet o il display a grande schermo in un teleprompter, offrendo una soluzione ideale per le esibizioni a lungo raggio.
Velocizzate il vostro flusso di lavoro con la funzione Modelli di progetto di PreSonus Studio One 6.5. Questa funzione consente di salvare la catena di effetti di mastering principale preferita, compresi i processori hardware esterni collegati tramite Pipeline. È anche possibile memorizzare metadati predefiniti dell'album, rendendo più facile l'organizzazione e la semplificazione dei progetti di mastering. Utilizzando i modelli, è possibile modificare rapidamente l'ambiente di lavoro, risparmiando tempo prezioso durante il mastering della musica.
Mantenere il controllo sul loudness delle tracce degli album è fondamentale e con la funzione Album Mode di Studio One 6.5 diventa facile. L'ottimizzazione del loudness sta diventando sempre più importante per i produttori musicali e con l'Album Mode è possibile analizzare il loudness per ogni traccia e applicare l'ottimizzazione allo stesso modo a tutte le tracce. In questo modo si preserva il rapporto di loudness relativo tra le tracce, assicurando che ogni traccia soddisfi lo standard di loudness richiesto e mantenendo intatta la gamma dinamica dell'album nel suo complesso.
Per ottenere un'integrazione ancora più stretta con PreSonus Studio One 6.5, potete utilizzare Studio One Remote 1.7. Questa funzione consente di controllare Studio One 6.5 dai dispositivi iOS, Android o Windows gratuitamente. Con Studio One Remote, è possibile trasformare il tablet in un teleprompter per i testi, fornendo una visualizzazione dei testi a scorrimento completamente sincronizzata per gli artisti da consultare all'interno della cabina vocale. È anche possibile impostare più tablet Android sul palco con testi di grandi dimensioni per un'intera performance live.
La collaborazione non è mai stata così facile grazie agli strumenti di collaborazione avanzati di PreSonus Studio One 6.5. La funzione Workspaces basata su cloud consente di archiviare in modo sicuro le sessioni e di invitare altri a collaborare, anche se non sono utenti di Studio One. Il menu del profilo utente è stato ampliato e trasformato in un potente centro di notifica, che fornisce notifiche in tempo reale per ogni nuovo caricamento, nuovo brano, nuova versione e invito a un Workspace. In questo modo si elimina la necessità di passare da Studio One alla posta elettronica per rimanere aggiornati sui progressi della collaborazione, con il risultato di un flusso di lavoro più efficiente.
Portate i vostri contenuti video a nuovi livelli con la Traccia video globale in PreSonus Studio One 6.5. La Traccia video può contenere un numero illimitato di clip video, consentendo di lavorare facilmente su più bobine di un lungometraggio in un'unica sessione. Le miniature dei video vengono generate automaticamente, fornendo un'anteprima che facilita la navigazione. La traccia video include anche funzioni di editing di base e
In Studio One Remote, il tablet può funzionare come un teleprompter per i testi, con una finestra dedicata ai testi disponibile sia per le canzoni che per gli spettacoli. Questa funzione consente la visualizzazione sincronizzata e scorrevole dei testi sul tablet per il riferimento dell'artista nella cabina vocale. È persino possibile impostare diversi tablet Android sul palco con testi di grandi dimensioni per un'intera performance live.
Con Studio One 6, il menu del profilo utente si è evoluto in un robusto centro di notifiche. Tutto, dai nuovi upload, ai brani, alle versioni, agli inviti allo spazio di lavoro, viene prontamente visualizzato nel pannello utente. In questo modo si elimina la necessità di uscire da Studio One e controllare la posta elettronica per ricevere gli aggiornamenti dai compagni di gruppo. Le notifiche di Live all'interno di Studio One sostituiscono le notifiche via e-mail per migliorare notevolmente il flusso di lavoro della collaborazione.
La finestra video di Studio One include ora una visualizzazione opzionale del timecode di grandi dimensioni. Il formato del timecode può essere selezionato tra fotogrammi, barre, secondi o campioni e appare sotto il visualizzatore video, assicurando che l'immagine video rimanga libera da sovrapposizioni che distraggono. Inoltre, le dimensioni della visualizzazione del timecode si adattano alle dimensioni della finestra video.
Con la versione 6, Studio One ha introdotto gli Smart Templates, che forniscono set di strumenti essenziali per varie attività, come la registrazione di base, il mixaggio degli stems, il mastering di un album o l'kit di uno spettacolo su live. Questi modelli possono anche aiutare a suonare uno strumento o a produrre un podcast con un solo click. Alcuni modelli sono persino dotati di tutorial interattivi completi di istruzioni e link a contenuti video correlati.
Per alcuni Smart Template è possibile importare file video tramite la Drop Zone. Sia che si importi un singolo video o più clip contemporaneamente, essi si allineeranno in sequenza sulla Traccia video all'apertura della sessione, rendendo più veloce che mai l'impostazione di una sessione per la composizione di audio e video.
Studio One è un'applicazione di registrazione completa che fornisce tutti gli strumenti necessari per comporre, mixare, produrre, masterizzare ed eseguire. Con il nuovo Editor di personalizzazione di Studio One 6, è possibile mostrare o nascondere facilmente quasi tutti gli strumenti e le funzioni per creare un flusso di lavoro ottimizzato e mirato per qualsiasi attività.
Studio One consente di controllare i colori dei canali, delle tracce e degli eventi. Utilizzate un comodo selezionatore di colori o valori numerici RGB, HSL o Hex per creare palette di colori personalizzate che possono essere memorizzate, caricate e condivise sullo scambio PreSonus.
Studio One Il 6 migliora l'efficienza del flusso di lavoro grazie a un nuovo tipo di preset che memorizza ogni aspetto di una determinata traccia o canale per richiamarlo immediatamente. I preset di traccia memorizzano sia i parametri della traccia che quelli del canale, in modo simile a un'istantanea dello stato attuale dell'arrangiamento e del mixer. Queste preimpostazioni possono essere applicate anche ai canali esistenti, offrendo flessibilità sia per le tracce audio che per quelle strumentali.