Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
MusicGurus Learn the Funk Guitar with The Brand New Heavies è un corso completo che definisce le tecniche, i suoni e la composizione utilizzati nella chitarra funk. Insegnato dal leggendario chitarrista Simon Bartholomew dei Brand New Heavies, questo corso completo su MusicGurus è composto da oltre un'ora di filmati suddivisi in 17 lezioni facilmente digeribili ed entusiasmanti. Tutto ciò che riguarda i ritmi, i pattern e l'attrezzatura necessaria viene trattato insieme alla conoscenza fondamentale delle ispirazioni per la chitarra funk dei primi esponenti del genere.
Con un modello che consente di seguire i corsi al proprio ritmo, MusicGurus crea un'esperienza senza precedenti, grazie a funzioni avanzate che consentono di rallentare e velocizzare i video per agevolare il processo di apprendimento. Il processo è semplice e consente di seguire le lezioni ovunque e in qualsiasi momento, a casa, a scuola, in studio o in sala prove. Ideale per i chitarristi alla ricerca di conoscenze specifiche sui meccanismi interni della chitarra funk o per coloro che desiderano ampliare le proprie competenze sullo strumento, questo è il corso che fa per voi.
Nota bene: questi tutorial non hanno sottotitoli e sono disponibili solo con audio in inglese. Questo prodotto viene fornito sotto forma di un codice voucher che verrà inviato al vostro indirizzo e-mail per essere riscattato sul sito web MusicGurus.
Codice di riferimento: 230585
Il Funk, che si basa in larga misura sul groove, è un genere musicale che si presta a essere ballato. Un genere intricato che comprende un'ampia gamma di stili e ispirazioni diverse. In questo corso, il docente Simon Bartholomew vi insegna le abilità, le tecniche e i trucchi che ha appreso in oltre 3 decenni di composizione, produzione e esecuzione di brani funk live. In questo corso, Simon mostra il evolution del genere, analizzando lo stile di musicisti come Jimi Hendrix, Nile Rogers e Wes Montgomery per comprendere meglio l'impatto che hanno avuto sulle tecniche e sui suoni che si sentono oggi.
Una transizione comune per i chitarristi, Simon compreso, è quella di passare dagli stili più classici del rock and roll al funk. Simon vi guida attraverso le diverse tecniche coinvolte nella creazione di classici da dancefloor che resistono alla prova del tempo. Sviluppando le tecniche di plettraggio, gli schemi ritmici di strumming e i groove, Simon vi fornisce la conoscenza di come creare parti di chitarra divertenti e interessanti che completino la vostra canzone.
Il corso Funk Guitar MusicGurus, che analizza tre canzoni classiche degli Heavies, Spend Some Time, Never Stop e Gimme One Of Those, offre un contenuto audio aggiuntivo sotto forma di tracce di batteria di supporto, per permettervi di esercitarvi a casa o in viaggio al vostro ritmo. Inoltre, speciali spartiti interattivi consentono di suonare insieme a Simon, di eseguire passaggi in loop e di rallentare o accelerare il tempo.
Dall'apprendimento delle tecniche e dei fraseggi all'attrezzatura, agli amplificatori e ai pedali da utilizzare per creare un suono, questo è il corso completo su come padroneggiare la chitarra funk.
Simon Bartholomew, uno dei gruppi funk di maggior successo del Regno Unito, è uno dei membri fondatori dei Brand New Heavies. Insieme al compagno di band Andrew Levy, Simon scrive, produce e suona funk live dal 1985. Provenienti da ambienti umili, Simon e compagnia hanno iniziato il loro percorso musicale a Londra, suonando nei pub e nei club locali, prima di espandere il loro sound e andare in tournée negli Stati Uniti, in Giappone e praticamente ovunque sulla mappa.
Il suono della chitarra di Simons è stato ascoltato dalle onde radio di tutto il mondo per oltre trent'anni. Ha influenzato le prime iterazioni della scena Hip Hop di Los Angeles e New York, oltre ad essere stato il fautore del movimento Acid Jazz dei primi anni '90. Partito come chitarrista rock and roll tradizionale, Simon Bartholomew trae ispirazione dal blues, dal jazz, dal soul, dal rock, dalla psicheelia, dal prog rog e praticamente da tutto ciò che ha un forte senso del ritmo e del groove.
Considerato il primo album rap con una backing band di live, l'album "Heavy Rhyme Experience" dei Brand New Heavies è stato inserito in colonne sonore di successi moderni come il film Happy Feet. Le vendite multiple di dischi di platino e di gold parlano da sole dell'ispirazione che la musica di Simon ha avuto per un pubblico globale. Continuando a scrivere e a registrare con la sua band, Simon ha anche prestato il suo talento musicale a diversi documentari e ad altri progetti, con molto altro in futuro.
Non c'è niente di peggio della sensazione di essere frettolosi quando si cerca di imparare e capire qualcosa di profondo e complesso come la musica; dopotutto, ognuno recepisce le informazioni a ritmi diversi e a volte le piattaforme di apprendimento online forniscono licenze limitate nel tempo e servizi di abbonamento che spingono ad ulteriori acquisti e a periodi di abbonamento più costosi. MusicGuru ha cambiato questo stato di cose: con i suoi corsi non solo si ottiene la ricchezza delle conoscenze di professionisti del settore, ma si ottiene anche l'accesso a vita al corso e a tutti i download che lo accompagnano. Ciò significa che potrete seguire il corso al vostro ritmo. Sarete in grado di immergervi e di uscire quando volete e, se mai doveste avere bisogno di un aggiornamento, potrete tornare a MusicGuru senza bisogno di ulteriori acquisti.
MusicGuru può anche vantare una classificazione della difficoltà, in modo da sapere a cosa si va incontro, e funzioni video avanzate per le lezioni, in modo che se volete tornare indietro e riascoltare l'estratto, ma a una velocità un po' più lenta, potete farlo! Essendo compatibile con cuffie, tablet e desktop, sarete in grado di imparare quando volete, dove volete, sia davanti al vostro strumento a casa o per passare il tempo mentre siete in treno, MusicGuru progetta i corsi per lavorare intorno a voi, qualunque sia il vostro stile di vita.