Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 158839
Il Golden Age Project PRE-573 MKIII basa il suo progetto sui preamplificatori microfonici vintage, utilizzando lo stesso tipo di circuito che si trova nei classici preamplificatori microfonici. Il PRE-573 MKIII si basa sul successo della versione MKII, incorporando nuovi condensatori al tantalio all'interno del suo percorso del segnale, oltre a controlli unici per modellare e scolpire il suono. Una delle modifiche più importanti al design è il nuovo e semplificato interruttore di guadagno, con un interruttore separato per la selezione di microfono/linea. Tutte le impostazioni di guadagno possono ora essere utilizzate anche in modalità LINE per una maggiore flessibilità.
Il circuito completamente discreto ricorda i vecchi preamplificatori, catturando l'essenza del suono vintage. Non vengono utilizzati circuiti integrati, solo componenti discreti di fascia alta come resistenze, condensatori e transistor. Questo assicura una fedeltà audio e prestazioni ottimali, con il risultato di quel classico calore e quella grinta associati ai pre analogici vintage.
Un altro aggiornamento della sezione di controllo si presenta sotto forma di un interruttore boost ad alta frequenza AIR a due posizioni. Si può scegliere tra 3 o 6dB di AIR boost a 30kHz, fornendo un contenuto aggiunto di sparkle e high-end per la sorgente d'ingresso. Questo può essere ideale per l'uso con i microfoni a nastro, che normalmente forniscono un suono più scuro, consentendo di incorporare lo scintillio di fascia alta solitamente associato ai microfoni a condensatore.
C'è anche un filtro passa alto a due frequenze selezionabile a 6dB/ottava. Si può scegliere tra 45 (HP1) e 180 Hz (HP2) per una maggiore flessibilità. Si può anche passare da un'impostazione all'altra dell'impedenza, quando si usa il modo MIC. Potete scegliere tra le impostazioni a 1200 o 300 Ohms, cambiando il tono della maggior parte dei microfoni. Sono incluse anche l'alimentazione Phantom commutabile e la fase assoluta per una maggiore compatibilità con i microfoni da studio.
Il PRE-573 MKIII vanta anche una vasta gamma di connettività, che consente di elaborare e incorporare una vasta gamma di apparecchiature musicali. Dai microfoni da studio agli strumenti di alto livello come le chitarre elettriche, questo preamplificatore di fascia alta è in grado di gestire tutto. È dotato di un jack d'ingresso XLR/TRS combinato con uscite separate XLR e TRS per una versatilità ottimale. Vanta anche un jack insert per incorporare equalizzatori e altre unità esterne.