Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 105037
Il COMP-3A di Golden Age Project cattura l'essenza del vintage suono e del tono, utilizzando una gamma di componenti in stile retrò, mescolati a moderne innovazioni per produrre questo potente livellatore audio. Il design di ispirazione retrò presenta circuiti in Classe A e componenti discreti per una fedeltà audio ottimale. Il tono risultante è un tono caldo ma corposo che può essere utilizzato per un certo numero di applicazioni. Il COMP-3A è ideale anche per una vasta gamma di sorgenti di ingresso, che vanno dai microfoni a condensatore alle chitarre elettriche. Il suo carattere unico ricorda i vintage compressori e i livellatori audio della fine degli anni '70 e dei primi anni '80.
La potente architettura e l'uso di componenti classici e moderni, contribuisce a creare il carattere unico che il COMP-3A fornisce. Il classico circuito di compressione ottica utilizza due fotoresistori Silonex NSL5910 abbinati a mano. Comprende anche I/O bilanciati a trasformatore, consentendo di pilotare praticamente qualsiasi sorgente di ingresso, bilanciata o sbilanciata. Il percorso del segnale in stile vintage assicura una fedeltà audio ottimale, senza circuiti integrati per la massima integrità del segnale. Questo crea un carattere musicale eccezionale al suono dell'unità, con due controlli principali che rendono più facile che mai ottenere il suono desiderato. Dispone anche di un controllo HF, che consente di rendere il circuito a catena laterale più sensibile ai contenuti a media e alta frequenza.
Il progetto Golden Age Project COMP-3A è caratterizzato da una connettività snella ma flessibile, che consente di elaborare e incorporare una serie di apparecchiature e strumenti musicali. Dispone di jack di ingresso e uscita XLR e TRS per il collegamento di una varietà di apparecchiature esterne come microfoni da studio, chitarre elettriche, tastiere e altro ancora. Include anche un jack di collegamento e un interruttore per collegare il compressore ad un'altra unità per l'uso stereo. Un'altra comoda caratteristica è l'interruttore di bypass hardwire integrato, che consente di confrontare in modo semplice e veloce i segnali dry e quelli processati. Il classico attenuatore elettro-ottico T4 permette di controllare il guadagno con tempi di attacco e rilascio dipendenti dal programma.
La circuiteria e i componenti in stile vintage assicurano un suono classico e ricercato, completo di un'estetica retrò da abbinare. L'involucro robusto, interamente in metallo, rimane fedele alle sue vintage controparti con attenuatori in stile retrò e un grande VU meter. I comandi a gradini facilitano l'esecuzione di modifiche precise, mentre i due comandi principali facilitano il raggiungimento del suono desiderato. È inoltre dotato di un alimentatore esterno che aiuta ad evitare interazioni con circuiti audio e trasformatori per ottimizzare le prestazioni audio. La solida qualità costruttiva garantisce la massima longevità, essendo un punto fermo nel vostro studio per gli anni a venire. Il formato compatto 2RU half rack consente di montare l'unità all'interno di uno studio o live di un rack.