Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Domare la dinamica
Il plugin FLUX Pure DExpander è stato progettato per migliorare le informazioni di basso livello in un segnale audio, rendendo il suono più 'compatto'. È particolarmente efficace come compressore di basso livello, in grado di ridurre la gamma dinamica dei suoni più morbidi lasciando relativamente intatti gli elementi più forti.
Ad esempio, se applicato alle tracce vocali, il DExpander può aumentare la densità delle voci più morbide. In questo modo le aiuta a posizionarsi in modo più solido nel mix, creando un suono equilibrato e coeso. Successivamente, è possibile utilizzare un compressore convenzionale per gestire le sezioni più forti, assicurando che tutti gli elementi della traccia siano ben integrati e armoniosi.
Accesso a una gamma completa di parametri
Il plug-in FLUX Pure DExpander offre una gamma di controlli e parametri che vanno oltre quelli tipici di un processore di dinamica. Oltre ai controlli standard come ratio, attacco e rilascio, il Pure DExpander consente di controllare le caratteristiche principali dell'elaborazione della dinamica su ciascuna banda. Ciò significa che si ha il pieno controllo dell'elaborazione, anche nelle situazioni più impegnative.
Una caratteristica significativa è rappresentata dalle impostazioni estese dell'inviluppo. Qui si ha un controllo completo su Attack, Hold e Release, con modalità di rilascio manuale, automatica e avanzata. Queste impostazioni consentono di adattare la risposta del plugin alle caratteristiche dinamiche del materiale audio.
Il tempo di attacco zero è un'altra caratteristica di FLUX Pure DExpander. Ciò si ottiene introducendo nel percorso del segnale un delay che corrisponde al tempo di attacco. Ciò garantisce una risposta immediata alle variazioni del segnale di ingresso, migliorando la precisione dell'elaborazione della dinamica.
Il plugin vanta anche otto diverse modalità di rilevamento. Queste modalità interagiscono con le impostazioni di tempo e inviluppo, nonché con i tempi di integrazione per il rilevamento RMS. Sono incluse le esclusive modalità "Feed Backward", ispirate alle architetture hardware di vintage. Queste modalità contribuiscono alla produzione di un suono naturalmente robusto e "robusto".
Infine, c'è la funzione Dynamic Factor. Questa funzione amplifica o riduce le informazioni dinamiche estratte in tempo reale. Regolando questo parametro, è possibile migliorare o ridurre l'impatto dell'elaborazione della dinamica, offrendo un controllo ancora maggiore sul suono finale.
Impressione dinamica accurata e trasparente
Utilizzando un algoritmo di rilevamento avanzato, Pure DExpander analizza l'audio in base alle variazioni di dinamica, piuttosto che al livello indipendente del segnale. Questa tecnologia Level Independent Detection (L.I.D) apre il suono e mantiene l'impressione dinamica con l'elaborazione in tempo reale. Come suggerisce il nome, il Level Independent Detection è un metodo per attivare il trattamento dinamico che non si basa sul livello del suono. Il LID cerca le variazioni nella dinamica del suono, quindi invece di utilizzare una soglia per determinare il livello alto da quello basso, esamina le variazioni di livello dai livelli più bassi prima dell'elaborazione. Il risultato è una forma molto più accurata e trasparente di controllo dinamico che non si basa sul livello, il che significa che gli stadi di guadagno di ingresso e di uscita possono essere regolati senza cambiamenti percepibili nel tono.
Controllo e potenziamento stereo
Grazie al supporto dei formati multicanale e surround, DExpander può essere utilizzato per elaborare fino a 16 canali contemporaneamente e in modo indipendente in routing a matrice raggruppati. Questo controllo consente di migliorare senza sforzo la dinamica di tutti i canali di un complesso mix surround. In alternativa, DExpander dispone di funzionalità M/S con encoder e decoder integrati per suddividere il segnale nelle informazioni mid e side appropriate. Il selettore MS Width imposta l'ampiezza stereo del segnale elaborato, con un segnale di -6 dB che diminuisce l'ampiezza stereo e un valore di +6 dB che aumenta la divisione mid/side del segnale.
Il controllo della modalità MS - Abilita una matrice di codifica MS all'ingresso e una matrice di decodifica MS all'uscita dell'elaborazione dinamica per controllare l'ampiezza stereo del mix. Quando è attivato, la catena laterale è alimentata da un segnale codificato MS che si riflette nella sezione di visualizzazione. Il canale M corrisponde al normale canale sinistro. Il canale S corrisponde al normale canale destro.
Caratteristiche
- Supporto multicanale con fino a 16 canali di ingresso e uscita
- Gamma di guadagno in ingresso e in uscita fino a +/-48 dB
- Il controllo Blend reintroduce il segnale non processato con quello miscelato
- Inversione di fase del segnale elaborato
- Supporto sidechain esterno per AAX e AU in formato mono e stereo
- Il limitatore di picco in uscita impedisce qualsiasi distorsione indesiderata con tonalità musicale
- Tre modalità di rilascio: Manuale, Auto e Avanzato
- Parametri completamente regolabili, compresi i controlli di inviluppo Attack, Hold e Release
- Tempo di attacco zero con la funzione Auto Delay
- Controllo dell'ampiezza stereo regolabile con il selettore Mid/Side Width
- Il collegamento dei canali offre un collegamento stereo per un'elaborazione abbinata
- Controllo true bypass che instrada il segnale in ingresso direttamente all'uscita per una transizione fluida tra segnale pulito e processato
- Regolazione delle opzioni di guadagno in ingresso e in uscita con controlli di livello in ogni fase del plug-in
- L'EQ a tre bande in catena laterale consente un'elaborazione sensibile alle frequenze
- Fornito nei formati VST, AU, AAX Native, AAX DSP e VS3
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: MacOS 10.14.6 Mojave e versioni successive
- Windows: Windows 10 / 11 - solo 64bit
- Grafica: È necessaria una schea grafica che supporti completamente OpenGL 2.0. Se il computer dispone di una schea grafica ATi o NVidia, assicurarsi che siano installati i driver grafici più recenti dal sito web di ATi o NVidia.
- Formato: VST3, VST2 (64-bit), AU (64-bit), AAX Native (64-bit), AAX - HDX DSP (64-bit), AAX Venue e VS3 Native +Massocore (Pyramix 10-12)
- Frequenza di campionamento massima: 384kHz
- Numero massimo di canali: 16
- Attivazione: è necessario un account utente iLok.com (la Smart Key USB iLok non è necessaria).
- Codice prodotto: 1379-1016