Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Audio immersivo revolution
Mentre la domanda di soluzioni audio immersive continua a crescere, questo software per l'audio spaziale è all'avanguardia revolution. La simulazione della distanza è fondamentale per creare spazi 3D autentici e la simulazione della distanza di dearVR PRO 2 consente di posizionare il suono senza soluzione di continuità, anche dietro gli diffusori. Dite addio alle esperienze audio piatte e statiche, perché questo strumento sblocca la percezione naturale della profondità per i formati multicanale.
Il dearVR CORE engine di Dear Reality garantisce la migliore esternalizzazione della categoria e un'immersione reale. Grazie alla percezione accurata di direzione, distanza, riflessi e reverb, è possibile creare produzioni audio spaziali incredibilmente dettagliate. Sia che stiate lavorando alla musica, alla post-produzione o alla produzione XR, dearVR PRO 2 aggiungerà profondità e realismo ai vostri progetti.
Lo strumento perfetto per tutti i formati audio spaziali
La sezione di uscita di dearVR PRO 2 vanta un'impressionante gamma di 35 formati di diffusori multicanale, tra cui i più recenti formati 9.0.4, 9.1.4 e 9.0.6 Pro Tools®. Per le produzioni XR avanzate, questo spazializzatore all-in-one offre uscite ambisoniche (fino al terzo ordine) e binaurali. Indipendentemente dal formato audio spaziale con cui si lavora, dearVR PRO 2 ha tutto ciò che serve.
Accesso diretto e controllo totale
DearVR PRO 2 segue un approccio facile da usare, dando la priorità all'audio. Con un pannello grafico XYZ a 360 gradi, si ha accesso diretto alla posizione dell'audio. Posizionare le sorgenti audio in qualsiasi punto del palcoscenico immersivo che circonda l'ascoltatore non è mai stato così facile. Che vogliate posizionare l'audio dietro o davanti, sopra o sotto, a sinistra o a destra, più vicino o più lontano, dearVR PRO 2 vi dà il potere di farlo.
Posizionare e modificare le tracce stereo con facilità
Non solo è possibile posizionare le sorgenti mono, ma dearVR PRO 2 consente anche di posizionare le tracce stereo senza alcuno sforzo. La manopola della larghezza consente di modificare l'immagine stereo, rendendo questo plugin un perfetto bed-spatializer per le produzioni stem avanzate. Espandete le vostre possibilità creative e immergete i vostri ascoltatori in un palcoscenico accattivante.
Ambienti acustici virtuali vivaci
Sperimentate le prime riflessioni reali e scegliete tra le 46 preselezioni acustiche virtuali offerte da dearVR PRO 2. Dall'atmosfera intima di una piccola auto alla grandiosità di una grande chiesa, queste preimpostazioni sono ideali per le esigenze professionali di musica e post-produzione. Migliorate la vostra produzione audio grazie a direzione, distanza, riflessi e reverb. Inoltre, i moduli di filtraggio inclusi in dearVR PRO 2 riducono i rimbombi indesiderati o le frequenze aspre, assicurando un suono preciso e raffinato.
Auralizzazione in tempo reale
Le prime riflessioni svolgono un ruolo cruciale nel fornire agli ascoltatori informazioni sulla provenienza di un suono. Con la funzione Real-Time Auralization di dearVR PRO 2, la tempistica e la direzionalità delle prime riflessioni si adattano dinamicamente quando si modificano le caratteristiche acustiche dell'ambiente virtuale o si esegue una panoramica del suono nello spazio. Questa funzione aggiunge un ulteriore livello di realismo alle vostre produzioni audio spaziali.
Funzione di chiarezza brevettata da Sennheiser AMBEO
L'algoritmo Clarity di dearVR PRO 2 consente di ridurre al minimo le colorazioni derivanti dal rendering binaurale. È possibile regolare l'equilibrio tra la percezione spaziale esteriorizzata e la conservazione tonale complessiva, a vantaggio di strumenti musicali e voci umane. Ottenete un'esperienza audio ottimale che si traduce perfettamente con i normali diffusori stereo.
Tracciamento della testa con l'adattatore Spatial Connect
Per una migliore esperienza immersiva, dearVR PRO 2 può essere collegato a qualsiasi head tracker OSC di terze parti con l'applicazione SPATIAL CONNECT ADAPTER inclusa. Questa connessione offre un controllo esteso dell'head tracking e un modo più naturale di valutare le produzioni immersive. Sentitevi ancora più immersi nei vostri progetti audio.
Miglioramenti per PRO 2
Oltre alle sue già notevoli caratteristiche, dearVR PRO 2 offre un'interfaccia utente ridimensionabile, colori aggiornati e un layout semplificato. I miglioramenti delle prestazioni, come la riduzione dell'utilizzo della CPU, garantiscono un flusso di lavoro fluido ed efficiente. Siate certi di avere a disposizione il più recente gestore di licenze Dear Reality per una perfetta integrazione nella vostra configurazione di produzione.
Recensioni
"DearVR è un ottimo plugin che consente di utilizzare l'elaborazione spaziale 3D per le voci o gli strumenti. Grazie ai parametri automatizzabili, gli effetti creativi sono infiniti". - Trehy Harris - Ingegnere di missaggio (Michael Jackson, Mary J. Blige, Lupe Fiasco)
"Questo è sicuramente un wolf surround travestito da pecora binaurale". - Neil Wilkes - Ingegnere di missaggio (Nick Cave, Depeche Mode)
Caratteristiche
- Aggiungete profondità e immersione nella vita reale alle vostre produzioni audio
- Supporto dell'uscita ambisonica fino al terzo ordine
- Muovete le sorgenti in posizione 3D con il panner 3D, regolando l'azimut, l'elevazione e la distanza dall'ascoltatore
- Supporto dell'uscita cuffia stereo e binaurale a 2 canali
- 35 formati totali di diffusori, da 5.0 a 9.1.6 con nuovi Pro Tools formati (9.0.4, 9.1.4, 9.0.6)
- Nuovi filtri passa-alto e passa-basso per modellare le prime riflessioni e le code tardive reverb
- L'elaborazione all'avanguardia è funzionale con qualsiasi localizzazione della testa di alto livello per mixare qualsiasi sessione multitraccia in 3D
- Collegate il vostro head-tracker OSC per abilitare il tracciamento della testa in dearVR PRO 2
- Prestazioni migliorate con interfaccia utente ridimensionabile per adattarsi a tutti i tipi di schermo
- 46 ambienti acustici totali, ciascuno con dimensioni, dimensioni e carattere regolabili con riflessioni iniziali sfumabili e code reverb
- Ogni ambiente acustico può essere richiamato per ogni plugin
- Nuovo ingresso stereo, posizionamento delle tracce stereo e modifica dell'ampiezza stereo
- L'elaborazione in tempo reale sposta continuamente i tempi e le direzioni di delay tra gli arrivi delle prime riflessioni mentre si sposta una sorgente audio sul display
- Facile simulazione di un suono bloccato fisicamente da un altro oggetto grazie al modellatore di occlusione regolabile.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OS X 10.12+ (CPU Intel (minimo 2 GHz consigliato, Apple Silicon nativo supportato)
- Windows: Windows Da 8 a 11 (CPU Intel compatibile con set di istruzioni SSE2 (si consiglia un minimo di 2 GHz)
- Formato: VST3 / AU / AAX
- Frequenze di campionamento supportate: 44,1 / 48 / 88,2 / 96 / 176,4 / 192 kHz
- Tracciamento della testa: tramite dearVR SPATIAL CONNECT o OSC
- Supporto DAW: La maggior parte degli host compatibili VST3 / AU / AAX in esecuzione su un sistema operativo supportato (solo 64 bit)