Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il BASTL MG Monolith Monophonic Granular Sampler è un sampler granulare potente ma compatto, basato sul design dell'ormai iconico MicroGranny. Il nuovo look rinnovato presenta tutte le funzioni e gli strumenti preferiti dai fan, compreso il classico carattere lo-fi che ha reso l'MG originale così ricercato, con sei suoni completamente regolabili che possono essere salvati come preset.
Codice di riferimento: 242688
Ispirandosi all'ormai venerato MicroGranny sampler, l'MG Monolith prende tutto ciò che ha reso l'originale così potente e lo porta al livello successivo. Reinserito in un involucro nero con PCB, l'MG Monolith presenta una sezione di controllo nuova e migliorata, con comandi tattili potenziati. Il nuovo frontalino presenta un testo più nitido che consente di vedere tutti i parametri a colpo d'occhio. Il controllo MIDI completo consente di controllare grani specifici con i tasti e vari valori CC in remoto.
La funzione Instant Loop è perfetta per le performance, mentre la riproduzione legata e l'inviluppo AR integrati consentono di modificare e modellare il suono con facilità. Non solo, l'MG Monolith presenta anche nuovi pacchetti completi per campionamenti personalizzati di artisti del calibro di Bogdan Racynski, David Herzig, Oliver Torr feat. Margaret Unknown e Patrik F. Veltrusky.
Il design monofonico consente di regolare la frequenza di campionamento iniziale e finale, crush e l'inviluppo per un controllo ottimale. Il design in stile open source consente di hackerare i componenti interni per ottenere infinite possibilità. Utilizzando Arduino, è possibile modificare il BASTL MG Monolith in base alle proprie esigenze, aggiungendo funzionalità e impostazioni personalizzate.
Include inoltre un'ampia gamma di impostazioni e controlli, tra cui impostazioni granulari per modificare la dimensione dei grani e la velocità di spostamento. È inoltre possibile copiare e incollare campioni e modificare l'attacco e il rilascio per una maggiore versatilità. Sono inclusi anche i controlli Hold, Sample Rate e Crush per una modulazione approfondita.
Il design compatto è estremamente portatile, ideale per i musicisti in movimento e adatto sia per il sito live che per le applicazioni in studio. L'MG Monolith è dotato di un ingresso MIDI e di un inviluppo a catena laterale MIDI, che gli consentono di rispondere a note, CC e clock. Sono presenti anche una manopola per il volume di ingresso e di uscita per impostare i livelli dei dispositivi esterni. È incluso anche un interruttore di alimentazione per spegnere l'unità quando non viene utilizzata. Il suo design compatto ma robusto è caratterizzato da un nuovo frontalino elegante e da controlli tattili e si adatta perfettamente a qualsiasi zaino o tasca.