Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La registrazione è stata resa facile. Il microfono a condensatore a doppio diaframma CX212B Large CX212B Audix è il migliore. Con questo microfono nel vostro armadietto, sarete in grado di registrare praticamente qualsiasi cantante o strumento che arriva alla vostra porta. Dalla batteria ai podcast, dalle chitarre acustiche alla creazione di contenuti. Questo microfono può fare tutto e anche di più.
Grazie all'inclusione di tre modelli polari, sarete pronti ad affrontare qualsiasi compito vi venga in mente. Sia che desideriate "stretto" e "focalizzato", o "aperto" e "spazioso", la versatilità del CX212B vi permette di ottenere una vasta gamma di toni senza bisogno di microfoni diversi. Inoltre, l'inclusione di un interruttore del filtro permette di ottenere il suono esattamente alla sorgente, mettendo meno pressione e tensione sulla CPU del computer!
Codice di riferimento: 31768
L'interruttore del filtro è fantastico per ridurre l'eccessiva energia a bassa frequenza. Per esempio, se un cantante è troppo vicino al microfono, questo può portare al cosiddetto "effetto di prossimità". Questo è fondamentalmente un massiccio incursione di contenuto a bassa frequenza dovuto alla vicinanza della sorgente al microfono. Il movimento dell'interruttore aiuta a contrastare questo problema, fornisce un sottile calo al di sotto dei 100Hz. La natura graduale del drop off permette al microfono di suonare ancora naturale.
Vantando tre modelli polari, il CX212B è un vero e proprio cavallo di battaglia;
Il cardioide è eccellente per fornire un suono ben focalizzato, mentre fornisce un eccellente rifiuto fuori asse di circa -6dB di rumore indesiderato e di atmosfera. Questo è un ottimo schema polare su cui fare affidamento quando si registrano le performance di live, sia sul palco, sia, in studio.
La Figura 8 raccoglie il suono dalla parte anteriore e posteriore della capsula, mentre respinge tutto il suono proveniente dal lato. Questo schema è stato un trucco per molti produttori che hanno registrato due voci di sottofondo. Quando è accoppiato con un altro microfono di fig.8 e posizionato con cura, può anche fare meraviglie nel catturare la voce e la chitarra di un singolo esecutore simultaneamente. Tuttavia, attenzione. L'utilizzo di questo posizionamento migliora l'effetto di prossimità che può portare ad una quantità innaturale di bassi riprodotti dal microfono. C'è un buon reason perché molte emittenti radiofoniche optano per questo schema!
Quando si vogliono catturare registrazioni naturali non è molto meglio di omni. Omnidirezionale significa che il suono viene captato dalla capsula entro un raggio di 360 gradi. La selezione di questo pattern permette di avvicinarsi alle sorgenti senza il rischio di introdurre l'effetto di prossimità. Questo è uno dei modelli preferiti da molti ingegneri e produttori vincitori dei Grammy Award quando si registrano più suonatori di corde e ottoni. Può anche fare il "Levee Break" quando è pesantemente compresso e utilizzato per i microfoni delle sale di batteria!