Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La libertà di flessibilità. Ti dà il potere di affrontare qualsiasi situazione in cui ti trovi. E con il condensatore Multi-Pattern AT4047MP Audio Technica, questo è esattamente ciò che otterrete. Vantando tre modelli polari selezionabili, oltre a un interruttore 10dB pad e 80Hz HPF, si può essere pronti a tutto.
Catturate il vostro suono con chiarezza. Una capsula a doppio diaframma ad alte prestazioni assicura che il vostro suono rimanga preciso, definito e articolato su tutta la gamma di frequenze del microfono. Grazie al basso livello di auto-rumore, all'ampia gamma dinamica e alle sorprendenti capacità SPL elevate, l'AT4047MP vi offre risultati professionali sia per lo studio che per il palcoscenico.
L'AT4047MP è inoltre dotato di un supporto antiurto costruito appositamente per combattere le vibrazioni dannose provenienti dall'asta microfonica e dall'ambiente circostante, oltre che di un pratico parapolvere e di una robusta custodia rigida protettiva in stile R1.
Codice di riferimento: 148955
Quando si parla di dettaglio, non c'è niente di meglio del realismo organico di un grande condensatore a diaframma. E l'AT4047MP non fa eccezione. Vanta un design ad alte prestazioni con un'uscita accoppiata a trasformatore e un elemento appositamente regolato per ricreare fedelmente le venerate caratteristiche sonore dei primi microfoni da studio F.E.T.
Con il suo basso livello di auto-rumore, l'AT4047MP assicura che il segnale rimanga cristallino e privo di disturbi e interferenze interne. Inoltre, grazie all'ampia gamma dinamica e all'elevata gestione SPL, il vostro microfono è in grado di gestire con facilità un'ampia varietà di sorgenti sonore. Con i 10dB pad commutabili inseriti, l'AT4047MP può gestire un SPL massimo di 165dB. Per dirla in prospettiva, questo è più forte del suono di rottura del tamburo auricolare di un getto che decolla da soli 25 metri di distanza.
Ma non è tutto. Questo condensatore ad alte prestazioni vanta una capsula a doppio diaframma che assicura che il suono rimanga preciso e definito su tutta la gamma di frequenze del microfono, indipendentemente dal pattern polare selezionato. E con un ambiente acustico aperto nell'alloggiamento simmetrico dell'AT4047MP, le riflessioni interne indesiderate sono ridotte al minimo assoluto. Grazie alla combinazione di tutte le caratteristiche innovative del microfono, l'AT4047MP è stato costruito per soddisfare le esigenze più critiche per le applicazioni di registrazione, trasmissione e rinforzo del suono.
Sia che siate in studio o sul palco, ogni giorno è raramente lo stesso. E non è sempre pratico tenere una vasta collezione di microfoni per gestire situazioni diverse. Ecco perché Audio Technica hanno costruito l'AT4047MP per darvi una soluzione adattabile per affrontare tutto ciò che il mondo può lanciare contro di voi.
Scegliere tra tre modelli polari indipendenti con un semplice clic di un interruttore. Quando si desidera catturare suoni provenienti da tutte le direzioni, il pattern polare omnidirezionale consente di catturarli con chiarezza. E' perfetto per captare più voci o strumenti diversi senza dover microfonare individualmente ogni sorgente sonora o gruppo. E' perfetto anche per catturare l'essenza ambientale del vostro ambiente, e anche per prevenire l'effetto di prossimità quando si avvicinano alcune sorgenti.
Se è necessario un maggiore isolamento, è sufficiente impostare l'interruttore sull'impostazione cardioide. In questo modo si ha un maggiore controllo sulla direttività dell'AT4047MP, con conseguente maggiore sensibilità ai suoni direttamente davanti all'elemento del microfono, riducendo al contempo la raccolta dei suoni indesiderati a lato e dietro. È anche la scelta perfetta per controllare il feedback in una varietà di situazioni e fornire un eccellente isolamento tra gli esecutori.
E, infine, lo schema della figura a otto. In questo modo è possibile catturare il suono sia dalla parte anteriore che posteriore del microfono simultaneamente, offrendo al contempo un eccellente rifiuto del suono dai lati. Si tratta di una scelta eccellente per l'utilizzo con tecniche avanzate di microfonaggio stereo, oltre ad aggiungere carattere extra alle sorgenti sonore a microfoni ravvicinati.
E non si ferma qui. Oltre ai modelli polari commutabili, l'AT4047MP offre anche un filtro passa-alto commutabile da 10dB pad per gestire sorgenti sonore più forti e un pratico filtro passa-alto integrato commutabile. L'interruttore HPF può essere impostato su "flat" (HPF disabilitato), oppure è possibile attivarlo per disattivare frequenze inferiori a 80Hz (con una pendenza di 12dB/ottava), consentendo di eliminare rumori indesiderati a bassa frequenza, rumore strutturale, e di compensare l'effetto di prossimità quando si esegue il close-miking. È l'ideale per ridurre la sensibilità al popping in Custodia di uso ravvicinato della voce, riverbero ambientale e altro ancora.